Augmentin bustine per bambina di 43 kg...che dose dare?

7 risposte
Augmentin bustine per bambina di 43 kg...che dose dare?
Dr. Lorenzo Cresta
Pediatra
Fossano
Gentile Sig.ra,
ricordandole che sarebbe opportuno che la sua creatura venisse visitata prima dal medico curante, il dosaggio corretto dell'augmentin in bustine da 1 gr corrisponde a 1 bustina per 2 volte al dì per 6 giorni, lontano dai pasti.
Cordiali Saluti,
Lorenzo Cresta

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cara/o mamma/papà,
dipende anche dal motivo per cui deve somministrare la terapia antibiotica, in linea di massima per una bambina di 43 kg vanno bene le bustine da adulto (875+125) di augmentin
Prof. Andrea Vanìa
Pediatra, Nutrizionista
Roma
Buongiorno. Quasi tutti i farmaci che prevedono un dosaggio pediatrico, si fermano a 30-35 kg. Significa che, al di sopra di quel peso, valgono i dosaggi degli adulti. Questo è anche il caso dell'Augmentin. Dunque, dose da adulti: 1 g ogni 12 ore. Cordiali saluti
Gentilissimo/a, dopo i 40 kg i bambini sono, in linea di massima, equiparati ai pazienti adulti per quanto riguarda il dosaggio dell'antibiotico. Tuttavia, la corretta posologia dipende dal tipo di patologia che il bambino presenta e non è possibile dare un'indicazione univoca senza conoscere i sintomi o la diagnosi posta da un medico che lo abbia visitato. La saluto e resto a disposizione.
Dr. Francesco Abenavoli
Medico estetico, Pediatra
Roma
augmentin bustine da 1 gr
una bustina mattina e sera per 7 giorni
bustine per adulti vanno bene
Buonasera,
la posologia dell'Augmentin varia in base al tipo di infezione (in linea da massima da 50mg/kg/die a 90mg/kg/die nelle infezioni più importanti), perciò è impossibile dare una risposta a priori senza conoscere la storia medica del paziente e senza visitarlo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.