Assumo tamsulosina da 1 anno ma nell'ultima settimana mi sveglio può di 5 /6 volte x e anche di gior

Assumo tamsulosina da 1 anno ma nell'ultima settimana mi sveglio può di 5 /6 volte x e anche di giorno urino spesso potrei sapere come comportarmi? Grazie

5 risposte


E' evidente che il farmaco non sia più in grado di supportare la funzione minzionale. Va attentamente rivalutato con i dovuti esami genitali e generali il suo quadro per poi prendere adeguate decisioni di merito.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


E' ovviamente indispensabile una rivalutazione specialistica urologica. Molto probabilmente è sopravvenuta qualche situazione tale da accentuare i disturbi e rendere la terapia meno efficace.


Sembra che la tamsulosin non sia sufficiente a risolvere i sintomi urinari, le consiglio una valutazione urologica per implementare la terapia o valutare un intervento chirurgico


caro klettire dovrebbe consultare chi le ha propostio il farmaco per decidere se debba essere modificato cordiali saluti


La tamsulosina non riesce più a compensare i disturbi irritativi causatele dall'ipertrofia prostatica benigna. Esegua una nuova valutazione urologica previa esecuzione di Uroflussometria per comprendere quale sia il miglior percorso terapeutico per lei. Cordiali Saluti

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.