Assumo giornalmente una pillola di ATORVASTATINA 20 mg nelle ore serali e da circa 15 giorni sto fac
Assumo giornalmente una pillola di ATORVASTATINA 20 mg nelle ore serali e da circa 15 giorni sto facendo il digiuno intermittente. E proprio nell'orario di digiuno prendo la pillola. Volevo sapere se tale farmaco interrompe tale digiuno e se posso anticiparla dopo l'ultimo pasto delle 13,00 per evitare di prenderla a stomaco vuoto. Anticipatamente ringrazio
1 risposta
Salve, la pillola non è un composto di macronutrienti ma chiaramente attiva dei processi digestivi per permetterne l'assorbimento (seppur infinitesimalmente più ridotti rispetto a un pasto) tuttavia può tranquillamente anticipare la pillola se preferisce
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
