Assumo coumadinper fibrillazione atriale e scompenso cardiaco più altri farmaci,da 1 mese aumo un in

3 risposte
Assumo coumadinper fibrillazione atriale e scompenso cardiaco più altri farmaci,da 1 mese aumo un integratore la DIOSMINA dosaggio 300 per insufficienza venosa cronic rilevata con ecodoppler,l'INRda 2,44 è sceo a 1,62 mi era capitato assumendo il NORMI però il medico sosteneva che non era poibile,ospendendo il normi antibiotico,l'INR saliva,riprenendolo scendeva,teso discorso con l'arnica heel inieioni.chiedo se risulta e la DIOSMINA in realtàdovrei aumerne 900al giorno,faccia CENDERE l'INR ,l'alimentazione è la tessa anzi uo verdure a foglia larga ,soffro di colon irritabile aumo fermenti lattici da anni e ho 60 anni normopeso. Mi avevano detto in farmacia che la diomina casomai rendeva piòFLUIDO ilsangue in realtà..a me pare di no.Sono 10anni che eseguo prelievi sempre giuti nel 98% dei cai,le variazioni oltre il 3,50 o sotto il2 di INR tranamente si asociano con :o farmaci o integratori. Qualche suggerimento? Dovrei aumentare la disomina mi è stato detto 300 non va bene,,sennò resta il venoruton 1000 in bustine,cel'ho manon l'ho mai provato.Eppure in farmacia mi avevano assicurato che potevo stare tranquillo, ed è la 3 volta che capita in 10 anni.
Grazie
Teoricamente la Diosina non dovrebbe dare nessuna interazione con il Warfarin, ma casomai dopo qualche giorno di assunzione a dosaggio pieno, faccia un controllo INR.

Buon giorno. Se i valori dell’INR sono instabili ( e lo possono essere per varie cause alimentari, climatiche o farmacologiche), sarà il caso di valutare se fosse possibile passare a una terapia con nuovi anticoagulanti orali, più efficaci, maneggevoli e che determinano meno rischi di complicanze. Basterà una visita accompagnata a elettrocardiogramma ed ecocardiogramma per escludere una fibrillazione valvolare e un controllo degli esami del sangue. Sono farmaci di nuova generazione, assai costosi ma che le spetterebbero gratuitamente previo piano terapeutico.
Secondo me deve assumere la terapia venosttiva regolarmente e poi aggiustare il dosaggio del coumadin se occorre