Anni fa durante rapporto sessuale poco lubrificato ebbi una specie di mini ferite al prepuzio che po

1 risposte
Anni fa durante rapporto sessuale poco lubrificato ebbi una specie di mini ferite al prepuzio che poi si risolse in pochissimo tempo senza lasciare nessuna traccia e nessun problema di scorrimento. Da quel giorno però, già sono passati anni, la zona è diventata più soggetta a infiammazione . Se ad esempio sono fuori tutto il giorno e magari ho meno possibilità di apportare igiene intima oppure dopo eiaculazione non ho subito la possibilità di lavarmi, mi si arrossa la zona del prepuzio (il glande quasi mai).
Stanco del problema mi sono recato da un andrologo il quale mi prescrisse un gel (pentra plus) per igiene intima e una pomata (neorepair). La cura è corretta ed efficace perché ogni volta mi succede basta farla per 1/2 giorni che il provlema si risolve . Tante’ che solo il pentra plus lo uso ormai come detergente quotidiano.
Però il provlema è che del tutto non sono mai riuscito a risolverlo , ogni tanto torna il provlema . Il mio andrologo mi ha detto che una soluzione definitiva potrebbe essere la circoncisione però mi ha detto che non c è certezza assoluta per cui mi ha detto di essere più accorto nell igiene intima e valutare nel tempo.
Volevo un vostro parere grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
la sua unica e reale soluzione è la circoncisione radicale, magari eseguita con il circumcys. Un glande ed un prepuzio a posto richiedono solo acqua corrente per essere tenuti puliti. Non ha senso affermare che il suo problema infiammatorio locale non si risolva così... è talmente evidente che derivi dall'alterato rapporto prepuzio/glande. Altro poi è la utilità di svolgere i fondamentali esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) per verificare lo stato .
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.