ANGIOMI Un.saluto ai dottori dello staff e grazie come sempre per questo bel servizio che offrite

1 risposte
ANGIOMI

Un.saluto ai dottori dello staff e grazie come sempre per questo bel servizio che offrite.

Solitamente faccio una visita dermatologica ogni anno, per la mappatura dei nei.
Non ho mai chiesto invece al.dermatologo di focalizzare l'attenzione sugli angiomi e non ho mai capito se ci si nasce o possano venire anche in età adulta.

Io quelli che ho sono tutti microscopici, il piu grande potrà essere di un paio di millimetri, altri grandi come una capocchia di spillo, ovvero giusto puntini rossi.
Però da bambino non me li ricordavo, ora invece capita che me ne possa vedere qualcuno e non ricordare se ce l'avevo mesi o anni fa.

Non mi danno chiaramente alcun fastidio, manco estetico, per quanto sono microscopici, ma volevo capire se, qualora se ne abbiano almeno una decina in tutto il.corpo e magari (anzi sono sicuro di questo) alcuni, la maggior parte, si sono formati in età adulta, sia una cosa da approfondire clinicamente oppure non desta preoccupazione. Le dimensioni restano sempre le stesse.
Ringraziando anticipatamente chi mi voglia rispondere, vi porgo i miei piu cari saluti.
Salve, gli angiomi rubini sono del tutto normali e non necessitano controlli particolari data la loro benignità. Saluti.