Anche io a 13 mesi ho avuto la poliomielite ad entrambi gli arti in un primo momento la gamba sinist

8 risposte
Anche io a 13 mesi ho avuto la poliomielite ad entrambi gli arti in un primo momento la gamba sinistra si è ripresa ma durante la mia infanzia i medici durante una visita decisero di operare mi fecero un trapianto di muscoli bicipite pro quadricipite ma con poco risultato adesso a 66 anni non riesco ad alzarla riesco a malapena a camminare è possibile recuperare almeno il 15%di forza muscolare? grazie mille aspetto risposta
Salve bisogna capire per quale motivo hanno perso così tanta forza....indubbiamente alla sua tenera età diventa più complicato ma a mio avviso se funzionavano prima devo funzionare anche adesso probabilmente avrà avuto un calo prestativo e di conseguenza un abbassamento della forza esclue ovviamente patologie mediche che andrebbero comunque valutate di persona. Spero di esserle stato d'aiuto. Cordialmente Osteopata Davide Savoia

Buongiorno, indubbiamente penso che abbia già fatto tutte le visite mediche del caso.
Le consiglio quindi di rivolgersi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la problematica migliori.
Saluti,
AG
Buongiorno, Le consiglio di fare ulteriori accertamenti, per verificare se non ci siano dei problemi neurologici causati dalla colonna vertebrale nella zona lombare. Se invece ha già fatto questa visita da un neurologo, potrebbe iniziare a fare qualche esercizio di rinforzo in modo da migliorare il tono muscolare.
Cordiali saluti
Buongiorno , il mio consiglio sarebbe quello di fare prima una visita neurologica o esame elettromiografico per la conducibilita' del nervo consigliato dal suo medico o dal neurologo stesso, se poi il tutto risulta negativo si puo' assolutamente iniziare un programma di rinforzo muscolare.
Buona giornata e saluti . dott. Francesco Lecci
Buon pomeriggio. Io le consiglio di fare una valutazione neurologica prima di tutto e un eletteomiografia, dopo di che può aiutarla un riequilibrio posturale tramite un trattamento fasciale abbinato a del rinforzo muscolare.

Le auguro di trovare presto un professionista di fiducia a cui potersi affidare.

Buona giornata

Greta Lombardi D.O.
Buongiorno, purtroppo nel nostro lavoro parlare di percentuali è sempre molto difficile, specialmente senza una adeguata valutazione.
di certo però le consiglio di affidarsi a qualcuno di competente e di cui si fida e di iniziare il lavoro. il tempo le dirà quanto può guadagnare, ma sono certo nel dirle che un guadagno e un miglioramento c'è sempre.
le auguro il meglio
non conoscendola personalmente non saprei
Buongiorno mi spiace per la sua problematica, come già anticipato dai miei colleghi bisognerebbe capire come mai si è persa così tanta forza, capendo se è dovuta a qualche altra patologia o a della perdita funzionale abbinata a una vita sempre più sedentaria con l'avanzare dell'età.

A mio avviso dovrebbe fare una visita specialistica per capire di che natura sia il problema per poi intraprendere un percorso riabilitativo adeguato.

Sperando di averla aiutata rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito e per fissare una prima visita.

Cordiali saluti
Dott. R. Caminiti