alve ho ritirato la rsm e questo è l&apos;esito..volevo sapere secondo lei è operabile.....grazie<br

2 risposte
alve ho ritirato la rsm e questo è l&apos;esito..volevo sapere secondo lei è operabile.....grazie<br>
<br>
Involuzione artrosica dell&apos;articolazione acromjon-claveare con associata ridondanza della capsula articolare ;in sede articolare si apprezza un impegno reattivo a carattere infiammatorio.Riduzione dello spazio di scorrimento sotto- acromiale.<br>
Rottura pressoché completa su base degenerativa dsl tendine del sovraspinoso il ventre muscolare risulta retratto ed ipotrofico e presenta nel suo contesto fenomeni di involuzione adiposa.<br>
Marcati fenomeni degenerativi a carattere tendinosico a carico dei restanti tendini che compongono la cuffia dei rotatori im particolare a livello del sottoscapolare e del sottospinoso in sede intersezionale e&nbsp; preinserzionale.<br>
Distensione fluida della borsa sub acromion deltoidea.<br>
Modesti fenomeni di usura a livello del cercini glenoideo ,in sede anteroinferiore.<br>
Nel cavo articolare gleno-omerale è&nbsp; presente abbondante quota di&nbsp; versamento con distensione&nbsp; fluida dei recessi articolari e bursali.Il tendine nel capolungo del bicipite appare assottigliato in sede prossimale e disomogeneo nelle restanti porzioni visualizzate come per fissurazione longitudinale ;lungo il suo decorso concomitano fenomeni reattivi come per tenosivite .Fenomeni distrofici-cistiti a livello della testa omerale ,in sede laterale.<br>
Buongiorno, normalmente questo tipo di lesione può essere riparata in artroscopia con un intervento di circa 30-40 minuti. L’unico punto interrogativo rimane la retrazione del tendine, a volte quando il tendine è molto retratto è difficile che si possa riparare completamente, questo può essere visto dalle immagini di risonanza che ci danno una indicazione sulla retrazione del tendine stesso. Il mio consiglio è di fare una visita specialistica per valutare clinicamente e radiograficamente la situazione ed eventualmente pianificare un intervento o un percorso riabilitativo.

Carissimo concordo con il collega...ma lei come sta? ha dolore notturno? ha limitazioni funzionali? quanti anni ha?
l'operabilità dipende da tanti fattori...
Prenota subito una visita online: Prima visita - 110 €