Alternative fitoterapiche a ssri e ansiolitici per problemi di acne nodulo cistica e squilibri ormon
2
risposte
Alternative fitoterapiche a ssri e ansiolitici per problemi di acne nodulo cistica e squilibri ormonali aumentati da farmaci presi per troppo tempo possono essere una soluzione valida ai farmaci? Vanno utilizzati dopo sospensione totale dei farmaci? Se si si possono usare subito o dopo quanto tempo dalla sospensione?
Gentile signora, non credo possa paragonare l’efficacia dei farmaci con quelli fitoterapici. Comunque resta il fatto che anche i farmaci tipo l’iperico non sono scevri da effetti indesiderati.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, le alternative fitoterapiche non sono equivalenti agli SSRI o agli ansiolitici e la loro utilità dipende molto dal tipo di problema per cui vengono considerate. Per acne e squilibri ormonali, la valutazione è di competenza medica (dermatologica/endocrinologica). In caso di sospensione di farmaci psicotropi è importante discuterne sempre con lo specialista che li ha prescritti, senza modifiche autonome né passaggi “immediati”: tempi e modalità vanno definiti caso per caso. Un saluto.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.