Alterazione di segnale a carico del LCA, come in esiti distrattivi. Minima quota di versamento arti

8 risposte
Alterazione di segnale a carico del LCA, come in esiti distrattivi.
Minima quota di versamento articolare.
Nella norma la rappresentazione ed il trofismo delle cartilagini articolari.
Morfo-intensitometricamente nella norma la morfologia, i rapporti inserzionali ed il segnale del LCP, dei legamenti collaterali, del tendine rotuleo, del tendine del quadricipite femorale e dei menischi.

Sapete dirmi di che si tratta?
Buongiorno, è il referto di una risonanza magnetica di ginocchio in cui si nota un sofferenza lieve del legamento crociato anteriore (LCA) e un versamento all'interno della cavità articolare del ginocchio. Per darle ulteriori informazioni sarebbe utile sapere il motivo per cui stato effettuato l'esame.
Saluti!

salve, molto probabilmente in seguito ad un trauma ha subito una lieve lesione al legamento crociato anteriore. in questi casi le consiglio prima una visita ortopedica e in seguito a prescrizione medica potrà affidarsi alle cure di un fisioterapista della sua zona. sottolineo però, in casi come i suoi, di rinforzare bene il muscolo quadricipite , oltre ad una attività fisica mirata all'azione muscolare di tutto il complesso degli arti inferiori bilateralmente. cordialmente la saluto.
Buongiorno. Significa che nel movimento traumatico il legamento crociato anteriore non si è rotto ma ha subito una sollecitazione (che per fortuna non è stata grave). Il tendine, che ora è in una fase di criticità, ora dovrà smaltire il trauma ed il versamento dovrà essere riassorbito. Necessario astenersi da carichi pesanti e da movimenti che creano dolore per ora. Utile la valutazione di un ortopedico e l’apporto del fisioterapista per la gestione successiva, per il rientro sportivo e per evitare che l’infortunio si ripeta o peggiori. Cordiali Saluti.
Salve, è una sofferenza del legamento crociato anteriore del ginocchio, immagino a seguito di un evento distorsivo. a seguito dell'evento si trova anche un lieve versamento all'interno dell'articolazione
Buonasera, è un referto di risonanza magnetica dove presenza un interessamento del crociato anteriore con versamento all'interno dell'articolazione. Dopo referto di risonanza è utile consultare un ortopedico e far visionare le immagini per capire l'integrità del crociato anteriore. Di seguito sarà l'ortopedico stesso ad indicarne l'eventuale fisioterapia.
Buonasera, il risultato della RM da lei effettuata mostra una sofferenza a carico del legamento crociato anteriore e versamento intra-articolare, in seguito all'evento traumatico intercorso.
Le consiglierei di rivolgersi ad un ortopedico per la valutazione dell'entità del problema che la indirizzerà poi all'eventuale fisioterapia.
Cordiali saluti, DB
Buonasera
Il referto indica una sofferenza a carico del ginocchio, dovuto o a trauma o a un sovraccarico funzionale che nel tempo a determinato il quadro clinico da lei riferito.
La difficolta terapeutica consiste nel intercettare eventuali disfunzioni a carico dell'intero corpo che possono influenzare la salute del suo ginocchio-

Cordialmente
Buongiorno. Il referto RMN indica una serie di reperti che possono essere indicativi di un lieve interessamento a livello del legamento crociato anteriore. Di solito questo può derivare da un traumatismo sportivo o lavorativo. Le consiglio di contattare un fisioterapista se lei ha problematiche al ginocchio, il fisioterapista la indirizzerà ad un ortopedico se necessario, arrivederci.