Al posto di Minias posso prender Lormetazepan , sto cercando di smettere , adesso stò prendendo una

6 risposte
Al posto di Minias posso prender Lormetazepan , sto cercando di smettere , adesso stò prendendo melatonina e valeriana forte, dopo mezzora prendo minias. Che ne pensate?
Per dubbi relativi ai farmaci le consiglio di rivolgersi al suo medico curante (o al medico che glieli ha prescritti).
Saluti,
dott. Andrea de Lise

Buongiorno :-)
Per quanto riguarda le tipologie e posologie dei farmaci, Le consiglio di rivolgersi al Medico che la segue.
Tuttavia, leggo della sua intenzione a smettere l'uso dei farmaci. Le faccio questo esempio. Se finora i farmaci le sono stati di sostegno, toglierli senza avere un'alternativa valida potrebbe essere controproducente. Per questo motivo, le consiglio di affiancare questo momento di riduzione graduale del farmaco, con l'obiettivo della sospensione, ad un percorso di psicoterapia, che possa offrirle gli strumenti interiori per vivere i vari momenti di vita in maniera serena.
Se trova sensata questa idea, tenga presente che sono disponibile per approfondire.
Un caro saluto,
Monica Manzoni
Buonasera, prima di cambiare farmaco o posologia è fondamentale confrontarsi con il proprio medico o con il professionista che la sta seguendo nella terapia farmacologica. Inoltre, le suggerisco di riflettere sulla causa della sua insonnia e non solo sulla soluzione ad essa: potrebbe essere importante comprendere tale problematica partendo dalla radice. Un percorso di psicoterapia potrebbe essere importante anche nel sostenerla in questa fase. Un caro saluto
Per dubbi relativi ai farmaci le consiglio di rivolgersi al suo medico curante (o al medico che glieli ha prescritti). E' consigliabile sempre la prescrizione di un medico competente e che sappia soprattutto la sua storia clinica.
Saluti, Dott.ssa Laura Pisciotto
Buonasera, è importante affidarsi ad esperti quando si parla di medicinali. Associare un percorso psicoterapeutico può costituire un efficace supporto. Resto a disposizione. Francesca Chiara
Salve,
una terapia farmacologica non può essere valutata da remoto senza sapere la sua età, quali farmaci ha assunto in passato, la posologia di degli ultimi.
Dovrebbe perciò chiedere al suo medico prescrivente e mai e poi mai ridurre, aumentare, modificare una cura farcologica ( siprattutto con Minias ) da soli.
Saluti.