Affetto da crohn. Intestino con fistole, ulcere, stenosi, tratti con pareti sottili. In cura con int
Affetto da crohn. Intestino con fistole, ulcere, stenosi, tratti con pareti sottili. In cura con intesticort. Ho dolori continui. Episodi alterni tra stipsi e diarrea severe. Ho perso molti chili e sono sempre più debole. Non riesco a seguire una dieta adeguata né a prendere il Modulo IBD prescritto. Non so cosa fare per vivere un po' meglio. Gradisco consigli adeguati. Grazie. Francesco, 75 anni.
3 risposte
Gentile utente, descrive una malattia di Crohn complicata e severa in cui l'Intesticort può non essere adeguato. Le consiglio di rivolgersi ad centro di riferimento per malattie infiammatorie croniche Intestinali. Ce ne sono in diverse regioni italiane. Saluti Marco Sanges
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buona sera, in questa situazione è opportuna una rivalutazione da partedi un gastroenterologo specialista in IBD e, laddove risultasse necessario, sottoporla ad intervento chirurgico. cordiali saluti Natale Ursino
Domande simili
- Ho 49 anni, ho sempre sofferto di problemi intestinali ma ora mi sto preoccupando. Ho un dolore fiss
Ho 23 anni, non assumo farmaci. Premetto che il mio ciclo mestruale non è sempre regolare (sto assum
Gentili Medici, sono un uomo di 27 anni, peso 83,6 kg e sono alto 172 cm. A seguito di un’ecografi
Buongiorno a seguito di visita gastroenterologica mi è stata prescritta questa terapia. Per la sovra
Salve, è un mese che ho nausea tutti i giorni dopo aver mangiato. Non importa cosa mangio. A volte t
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Il tuo caso è simile? Questi professionisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


