Ablazione transcatetere 15 anni fa per TPSV nessuna recidiva. Oggi Bbs completo. Normalmente i batti

1 risposte
Ablazione transcatetere 15 anni fa per TPSV nessuna recidiva. Oggi Bbs completo. Normalmente i battiti sono almeno 85 al minuto. Uso betabloccante Sequacor 1,25 per frequenti extra sistole. Da qualche anno i battiti diminuiscono di colpo fino a 40 al minuto con sensazione di cuore in gola. Dura anche qualche ora poi di colpo tornano a 85. Spesso con sudorazione e nel momento della digestione o la notte. Soffro di ernia iatale. Sono pericolose queste variazioni? Grazie saluti Paola
La sintomatologia da lei riportata fa pensare ad extrasistolia (battiti anticipati con pausa compensatoria ed il forte battito post-extrasistole che determina un apparente riduzione della frequenza cardiaca). Se non già previsto dal suo curante le consiglio di sottoporsi ad ECG dinamico delle 24 ore sec. Holter per documentare le extrasistoli. Cordiali saluti