A settembre mi Hanno riscontrato una ragade anale emorroidi di secondo grado.. Mi Hanno dato una cur

4 risposte
A settembre mi Hanno riscontrato una ragade anale emorroidi di secondo grado.. Mi Hanno dato una cura con bagno di acqua calda e amuchina piu crema antrolin per 2 mesi sembrava che stessi bene.. Oggi mi sono ritornati gli stessi problemi ho fatto una visita e Ancora la ragade Ed emorroidi di secondo grado premetto che ho un dolore tutto il giorno mi ha pescritto Ancora l antrolin dopo una settimana non trovi miglioramenti devo cambiare cura o aspettare?, ho dei dolori forti non so che fare
Buonasera. Se il trattamento farmacologico non ha dato sollievo, soprattutto per ciò che riguarda il problema della ragade anale, sarebbe utile effettuare una nuova consultazione con un chirurgo proctologo per valutare la possibilità di un intervento chirurgico. Spesso le ragadi anali tendono a cronicizzarsi e quindi a non giovare del solo trattamento medico. In bocca al lupo.

Buonasera,
la pomata che sta usando va bene ma probabilmente non basta.
Di solito si associa alla pomata un device per dilatare lo sfintere (l’ipertono dello sfintere anale è la causa della ragade e soprattutto della sua persistenza), dei blandi lassativi e degli analgesici sistemici.
Ne riparli con il proctologo che la sta seguendo.
Un saluto
Buongiorno, ripeta un controllo proctologico per valutare l'eventuale necessità di utilizzare un dilatatore anale in associazione al trattamento farmacologico. Sono pochissimi i casi che necessitano intervento chirurgico. Se ha dolore assuma un antidolorifico.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Le consiglio una nuova valutazione proctologica con anoscopia per valutare lo stato attuale della ragade e capire come mai la terapia medica non ha effetto, nel caso eseguire anche una manometria anorettale per valutare un'eventuale ipertono sfinteriale che impedisce la guarigione con la sola terapia medica. Saluti