A settembre feci una risonanza del cervello dove si segnalava la presenza di una componente mucoso f

1 risposte
A settembre feci una risonanza del cervello dove si segnalava la presenza di una componente mucoso flogistica che obliterava diverse celle mastoidee. Sono andata poi dall otorino,il quale ha riscontrato solo l’ipertrofia dei turbinati e mi ha detto che non era niente quella cosa scritta sulla risonanza. Ho fatto anche delle analisi e andava tutto bene. Ora e cioè novembre avverto dolore nell’orecchio e se tocco a destra dietro l’orecchio mi fa un pochino male. Avverto anche tipo calore oppure senso di freschezza nella zona alta del collo,vicino alla testa e all’orecchio.Ma è una mastoidite oppure si tratta di un otite catarrale? Perché fosse stata mastoidite l otorino l’avrebbe detto giusto? Mi devo preoccupare? Mi sembra sempre di essere confusa,da quando ho avuto un forte raffreddore a settembre,non sto più bene. Ah in tutto ció non ho mai avuto febbre ovviamente.
Buonasera,
il riscontro incidentale di un modesto impegno flogistico a livello mastoideo alla RM non ha necessariamente un significato patologico.
Il dato radiologico va infatti integrato al quadro clinico e sintomatologico.
Se sono insorti dei nuovi sintomi nelle ultime settimane le consiglierei di sottoporsi a una nuova visita specialistica ORL per valutare l'indicazione a eventuali ulteriori approfondimenti diagnostici.
Un saluto cordiale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.