A Settembre 2020 avvertivo un fruscio al centro della testa, ho spruzzato audi spray per sciogliere

1 risposte
A Settembre 2020 avvertivo un fruscio al centro della testa, ho spruzzato audi spray per sciogliere il cerume ma ho avvertito forte dolore, orecchio chiuso e autofonia, successivamente ipoacusia neuro sensoriale ( dopo aver consultato almeno 10 otorini senza esito); da diverso tempo assumendo Eutirox 100 mg. che assumo da 30 anni ( ma ora ho provato tutti i tipi di ormone tiroideo in commercio senza esito positivo ) per la tiroidite di hashimoto ( ipo ) i fruscii e sibili aumentano e lo stesso dicasi con cardioaspirina o in alternativa un anticoagulante ma tutti i medicinali ed integratori alimentari che migliorano la circolazione nell'orecchio mi provocano fruscii e sibili al centro della testa molto fastidiosi. Non assumendo eutirix resta solo un debole fruscio a Dx, ma il TSH sale a 12 ( max consentito 4,9 ) mentre T3 e T4 sono normali e compare un certo cardiopalmo ( sento il battito cardiaco ). Soffro anche di ipertensione ed ho avuto un IMA nel 2020, artrite gottosa, assumo diversi medicinali per la pressione e qualcuno ( come Triatec che assumevo dal 20128 ) mi provocano fruscii e fischi rilevanti. Come posso ovviare a questi inconvenienti? Quale è lo specialista giusto ( ho consultato 10 otorini, cardiologi, neurologi, gnatologi, Osteopati senza esito....y
Dott.ssa Veronica Abate
Internista, Endocrinologo
Napoli
Salve.
Nessuno di questi farmaci può essere responsabile dei suoi sintomi.
L’acufene (il fischio che descrive) si accompagna spesso all’ipoacusia come fenomeno collaterale. L’otorino o eventualmente l’audiologo sono le persone a cui rivolgersi. Le sconsiglio inoltre di rivolgersi a medici che le prescrivono anticoagulanti o cardioaspirina senza aver prima condotto indagini strumentali per porre diagnosi di certezza.
Le rimane da trattare l’ipoacusia in questo modo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.