A seguito di una caduta 5 settimane fa ho iniziato a patire un insopportabile dolore zona gluteo alt

2 risposte
A seguito di una caduta 5 settimane fa ho iniziato a patire un insopportabile dolore zona gluteo alto femore ginocchio e stinco fino alla punta della gamna sx. Ho Perdita di sensibilità e non riesco ne a camminare ne a stare seduta o sdraiata.posso stare solo piegata appoggiata hiorno e notte al tabolo in cucina.a causa della quarantena non potendo andare in ospedale o a visita ho mantenuto questo dolore con varie terapie date dal mio medico che non hanno portato benefici. Dapprima 7 giorni di voltaren +muscoril. Poi 15 giorni di deltscortene 25mg a scalare +1 liryca+ tachidol mattina e sera. Purtroppo la situazione è rimasta invariata. Non riesco a superare questa fase acuta e non so più che fare. La prima visita disponibile dallo specialista potrò farla a fine mese. C'è altra terapia che potrei fare per uscire da questa fase insopportabile. Ho 2 bambini piccoli di cui non posso prendermi più cura.
La rm unica cosa che ho potuto fare ha evidenziato varie prptusioni con modica impronta su sacco durale D6 D7 D8 D9 D10 d11 D 12
Protusione su L1L2 e L4 L5 e L5 S1(su questa sono stata operata per ernia a 18anni.20anni fa.
Inoltre Piccola ernia L2 L3 e L 3 L4
E numerose ernie di schmorl attrsverso le limitsntu somatiche di alcuni metameri vertebrali. Canale neurale di ampiezza L3s1.lla rm conclude con lieve deviazione a S italica del rachide.
Grazie a chi mi risponderà.
Salve Sig.ra
se deve rimanere appoggiata a tavolo o altro quando si alza significa che ha una insufficienza di Rachide. Occorre a mio giudizio sostenre quaindi la colonna con un busto
potrebbe provare un busto steccato dorso lombare.
Le terapie eseguite tramite il suo curante mi sembrano corrette, potrebbe ripetere ciclo di deltacortene se non ha avuto effetti collaterali cosi come Lyrica e tachidol.
Aggiungerei un integratore di acido lipoico ne esistono molti in commercio con aggiunta di altri principi che possono aiutarla a gestire il dolore

Buongiorno a Lei cara, sicuramente il trauma può aver peggiorato la situazione ma questo quadro è di natura cronica e va pertanto inquadrato a lungo termine. Valuterei le immagini senza il referto per avere un quadro più preciso della situazione e programmerei anche una elettromiografia degli arti inferiori.
Al momento vedo che nella sua terapia è assente il miorilassante centrale, cosa che potrebbe di molto giovarle

a disposizione
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €