A seguito. Di un incidente ho avuto rettilizzazione del. Rachide più dolore verso la. Fascia lombare

1 risposte
A seguito. Di un incidente ho avuto rettilizzazione del. Rachide più dolore verso la. Fascia lombare.. Collare 15 gg 30 di riposo, Muscoril, Ibuprofene al bisogno.. Ho continui. Mal di testa la notte non dormo bene mi rigiro continuamente nausea e dolore alla.parte sinistra del collo che si irriada. Verso la spalla.. Guidando ho fastidio e stare ferma. Seduta. Per ore mi crea continuo disagio(frequento corso di 4.ore ogni giorno).. trauma subito il 21..oggi eseguo visita fisiatrica con Ssn.. Sono rimasta ub po' delusa :ho chiesto al medico se i mal. Di testa possono essere dovuti al trauma ecc gli ho detto che cmq. Io ho dolore a sinistra ma era come se non mi ascoltasse.. L ortopedico mi aveva. Consigliato kinesiterapia il fisiatra massoterapia... Vorrei avere un vostro parere al riguardo. Vi ringrazio
Buongiorno,
le consiglio di eseguire una RMN del rachide cervicale per valutare eventuali conseguenze del trauma sui dischi vertebrali o sulle strutture osteoarticolari del collo. Successivamente, escluse patologie organiche importanti, le consiglio una rivalutazione Fisiatrica per la prescrizione della fisio-chinesiterapia più adatta a lei, associata eventualmente anche a terapie fisiche come TENS, tecarterapia rachide cervicale e spalle (sotto il controllo medico e se non presenti controindicazioni).
Cordiali saluti.