A seguito di radioterapia in 5 sedute di 10 grey l'una, eseguita 16 mesi orsono su tumore glison 3-4

4 risposte
A seguito di radioterapia in 5 sedute di 10 grey l'una, eseguita 16 mesi orsono su tumore glison 3-4 e PSA 9 con 6 mesi di ormonoterapia con decapeptil ho trovato a novembre 2017 un psa di 2 che dopo un mese di cura antiinfiammatoria si è ridotto ad 1,4 ed è risalito adesso a marzo 2018 a 2.72...Devo precisare che ho avuto infiammazione prostatica con dolore all'eiaculazione e bruciore quando urinavo... ultimamente il dolore eiaculatorio è passato ma ho avuto emospermia...Devo preoccuparmi o è solo l'infiammazione a mantenere alto il psa?
Buonasera, di solito il valore psa dopo radioterapia dovrebbe abbattersi. per poterle dare un parere più preciso sarebbe necessario avere più dati, sapere se ha effettuato subito dopo la radioterapia o più di recente una scintigrafia ossea, PET o altri accertamenti
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

caro lettore,

la procedura terapeutica a cui è stato sottoposto sembra corretta. Bisognerebbe sapere la sua età, le sue condizioni generali, ed altri elementi per valutare la strategia terapeutica per il suo problema
cari saluti
Buongiorno,
dare una risposta tramite una mail non ha senso in quanto manca la correlazione con la clinica e la viista. La visita è sempre necessaria
In questo caso è necessario un incontro con tutta la documentazione per valutare il da farsi.
Cordialità
Malagola