A seguito di incidente al ginocchio,mi restano problemi di infiammazione e difficoltà a camminare no

A seguito di incidente al ginocchio,mi restano problemi di infiammazione e difficoltà a camminare normalmente, in particolare problemi alla cartilagine consumata .Faccio infiltrazioni periodiche di acido ialuronico, durano poco. Ho letto di ottimi risultati con le cure di cellule staminali di vario genere:adipose,proprio sangue,ecc. Chiedo se sono consigliabili,se risolutive,se in convenzione, se privatamente. Ho 70 anni ma ancora abbastanza attivo.Grazie.

2 risposte


Buongiorno, attualmente terapie che sfruttano i principi di medicina rigenerativa ci sono anche se non in convenzione in tutti gli ospedali e regioni. Ogni terapia ha indicazioni molto specifiche per cui sono necessari esami diagnostici mirati e valutazione ortopedica specialistica. Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno. Le terapie di medicina rigenerativa sono varie, ad esempio io utilizzo le cellule mesenchimali del grasso, è però necessario eseguire esami di approfondimento considerata la sua età, per non rischiare di eseguire un intervento che alla fine non le porterebbe giovamento. A disposizione per ulteriori chiarimenti, Cordiali Saluti

Dott. Giacomo de Guttry

Dott. Giacomo de Guttry

ortopedico

Capezzano Pianore

Prenota visita

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.