A seguito di brusco movimento durante un allenamento di pallavolo (tuffo in avanti con atterraggio "

1 risposte
A seguito di brusco movimento durante un allenamento di pallavolo (tuffo in avanti con atterraggio "di pancia") ho iniziato ad avere dolori simili a bruciori tra pube, testicoli (entrambi) ed interno coscia, sia a riposo che sotto sforzo. All'ecografia pube/scroto sono state trovate due piccole ernie inguinali bilaterali di 1cm entrambe riducibili. Non é presente alcuna protuberanza visibile perché escono solo su colpo di tosse. Segue una visita urologica che conferma presenza di piccole ernie e mi invita a rifare ecografia a distanza di 6 mesi e sconsiglia fortemente intervento di ernioplastica ipotizzando che potrebbe trattarsi anche di problemi di altra natura. Segue visita con chirurgo che vorrebbe operare in laparoscopia perché "finché sono piccole é meglio risolvere subito". A distanza di due mesi e con lo stop dell'attività sportiva per fine campionato i dolori/fastidi si stanno molto riducendo. Dovrei fissare un'altra visita per avere un terzo parere?
Prof. Claudio Bianchi
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
La Spezia
Le ernie sicuramente non guariscono da sole ne si riparano senza un intervento . Se però la sintomatologia va scemando, penso anche io che non sia legata al reperto occasionale di punta erniaria bilaterale come sembra nel suo caso. Se venisse da me a consulto non la opererei in questo momento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.