A mia madre una settimana fa è stato messo un pessario in silicone da allora ha bisogno molto spesso
2
risposte
A mia madre una settimana fa è stato messo un pessario in silicone da allora ha bisogno molto spesso di andare a urinarie e anche qualche perdita di urina bruciore e prurito tutto questo quando sta in piedi seduta o a letto non ha quasi niente deve toglierlo? Sarà che è infiammazione? Era appena guarita da una brutta cistite
E' probabile che abbia una cistite, non credo che sia il pessario. Le consiglio di effettuare un esame urine e urinocoltura con conta colonie e abg . Valuterà poi il medico di base se è il caso di fare una terapia. In caso invece di negatività contatti il ginecologo che ha inserito il pessario per un controllo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora molto probabilmente riposizionando la vescica si é evidenziata una incontinenza cosiddetta da urgenza che il prolasso di grado elevato certe volte nasconde. Le cistiti sono comunque una conseguenza frequente dei prolassi vescicali in quanto la vescica dislocata più o meno al di fuori della vagina non riesce a svuotarsi completamente favorendo il permanere di batteri e la loro proliferazione. Le consiglio di eseguire un esame urodinamico per studiare il funzionamento della vescica, ovviamente riducendo il prolasso durante l'esecuzione. Nell'attesa esegua anche un'urinocoltura con antibiogramma che comunque sarebbe propedeutico all'esecuzione dell'esame urodinamico. Cordiali saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.