A mia figlia di 10 anni causa sottopeso, in sede di esami è venuto fuori colester.tot a 230...[non p

1 risposte
A mia figlia di 10 anni causa sottopeso, in sede di esami è venuto fuori colester.tot a 230...[non profilo lipidico completo purtroppo..]diciamo che non mangia mai uova, pochissimo latte, no formaggi , mai burro...ma almeno due merendine al giorno abbastanza toste..e periodo natalizio fino al dopo befana carico di tante "schifezze" pandori, panettoni ,torroni al cioccolato,uova di cioccolato ecc..ora siccome 2.5 anni fa al mattino appena sveglia mentre si pettinava ecc ha avuto una sincope [in ospedale hanno fatto elettrocard ed ecocardio ma nessun tipo di analisi] alla fine era tutto a posto ed è stata vista come una classica sincope che spesso capita a questa eta ecc...ma ora il mio dubbio è che magari dietro ci possa essere qualche problema a livello di ostruzione venosa, coagulativa o di ateriosclerosi ecc..quindi nei prossimi accertamenti, dopo avere regolato la dieta, sicuramente faremo il profilo lipidico completo,ma volevo sapere se lei ritiene opportuno per escludere qualsiasi evenienza fare anche tipo:
* eco alle carotidi? e/o alle gambe?
* prova sotto sforzo?
* e quali esami a livello del sangue mi consigli aper vedere la situazione della coagulazione, presenza di trombi o altro che ha a che fare con quanto sopra?
Grazie mille per riscontro
Prof. Luigi Cataldi
Pediatra, Infettivologo, Venereologo
Roma
Gentile signora, si rivolga a un buon medico... magari anche pediatra.
PS la sincope non capita spesso a questa età, se l'alimentazione è equilibrata.
Cordiali saluti
Prof Luigi Cataldi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.