A me è successo che dopo la rimozione di una cisti sotto una mola e una settimana dopo ho due incisi

8 risposte
A me è successo che dopo la rimozione di una cisti sotto una mola e una settimana dopo ho due incisivi il canino e il dente dopo come se fossero anestetizzati, sapreste dirmi come mai?
E' possibile che sia stata toccata una terminazione nervosa, deve pazientare e lentamente tutto dovrebbe tornare alla normalità.

Buonasera , come si può rispondere se non posso vedere il caso con una radiografia in mano . Può essere tutto o niente

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Probabilmente nell'intervento è stato toccato un nervo. Nella maggior parte dei casi passa tutto dopo 20-30 giorni. Chiaramente informi chi le ha fatto l'intervento sui progressi ( la sensazione di anestesia dovrebbe lentamente regredire) almeno 1 volta a settimana per 3-4 settimane.
Se il nervo mandibolare(si tratta di un molare inferiore immagino...)non e' stato totalmente tranciato da frese o sezionato da bisturi ma solo compresso da divaricatori ecc nel tempo evidenziato dai colleghi dovrebbe lentamente riprendere la sensibilita'; in caso contrario e' possibile che resti per sempre insensibile...per i denti poco male...per il labbro e' certamente piu fastidioso.
Dipende da quale terminazione nervosa sia stata coinvolta nell’intervento.. deve consultare il chirurgo che l’ha operato
Buonasera deve parlare con il chirurgo che ha eseguito l’intervento. Cordialmente Roberta Bonadonna
Le risposte dei colleghi sono corrette. Nient'altro da aggiungere.
Buongiorno.
L’intervento di exeresi della visti può essere la causa diretta o indiretta dei sintomi che lei lamenta. Anche l’anestesia tronculare praticata può nel 2% dei casi circa esserne la causa.
Avvisi il dentista del problema. Sarà necessario fare accertamenti radiografici ed eventualmente eseguire delle cure.