A maggio ho fatto una gastroscopia e mi hanno riscontrato un esofagite da reflusso di grado a los an

2 risposte
A maggio ho fatto una gastroscopia e mi hanno riscontrato un esofagite da reflusso di grado a los angeles. Il gastroenterologo mi ha prescritto una cura che ho fatto accuratamente solo che come la interrompo sto di nuovo male con mal di stomaco mal di gola nausea e ho sempre la sensazione di avere qualcosa in gola. Cosa posso fare più di quello che ho fatto? Devo farla x sempre senza smettere mai?
Buongiorno le cure funzionano ma quando si prova a smetterle vanno proseguite bene le norme dietetiche contro la malattia da reflusso (non agrumi, pomodoro, cioccolata vino bianco caffe fumo etc..) e in ogni caso si puo approfondire il problema con test specialistici
Cordialmente M.Pennazio

E' una sindrome diffusa, che oltre alla tosse può evolversi in infiammazioni dell'esofago e altro..... Bisogna saggiare lo stile di vita ( nutrizione, allergie, intolleranze, stress di vario tipo). Solo inquadrando le cause - in genere sono individuali- si può eliminare il problema. Faccio consulenze on-line. Buona giornata.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 100 €