A chi è rivolto il coolsculpting? Quanto costa una seduta? Io sono un uomo di 52 anni, fisicamente i

4 risposte
A chi è rivolto il coolsculpting? Quanto costa una seduta? Io sono un uomo di 52 anni, fisicamente in forma ma da qualche anno ho la classica ciambellina e nonostante palestra e nutrizione sensibile non riesco a disfarmene...
Buongiorno, quello che lei lamenta sono degli accumuli di tessuto adiposo che, pur rispondendo agli aumenti o perdite di peso, tendono comunque a rimanere in eccesso rispetto alle aree limitrofe, proprio per un eccesso di cellule adipose. La criolipolisi e la lipoaspirazione chirurgica trovano la loro indicazione specifica proprio in questi casi, per andare a rimuovere quell'accumulo di cellule adipose in più e creare un profilo più corretto. La criolipolisi è un'alternativa non chirurgica capace di trattare e risolvere le adiposità localizzate. I costi variano in base al tipo di macchinario utilizzato e al numero di sedute necessarie per risolvere il problema (nella maggior parte dei casi di accumuli localizzati di piccola-media entità sono necessarie 2-3 sedute a distanza di 30-40 giorni l'una dall'altra), e possono attestarsi sui 300-600€ a seduta.
Resto a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno il cool Scialpi Grazie trova indicazione proprio nelle piccole adiposità localizzate. È un trattamento non invasivo ma occorrono due tre sedute con costi intorno ai 600 euro a seduta. L’alternativa è eseguire una piccola l’imposizione per eliminare definitivamente il problema che lamenta. Cordiali saluti
Il coolsculpting o criolipolisi è, come sa, una trattamento non chirurgico per la riduzione del grasso sottocutaneo. Senz'altro utile per il trattamento di aree limitate (es. "maniglie dell'amore), meno per aree più diffuse. Occorrono dalle 2 alle 3 sedute di circa 45 m' ognuno, per un costo medio di €500,00 per zona trattata. Il post trattamento non è del tutto indolore ( dolenzia localizzata ) ed il risultato non è immediato, ma occorre qualche mese per valutare il raggiungimento dell'obbiettivo. Il grasso distrutto non viene aspirato, ma verrà lentamente riassorbito dall'organismo con qualche possibile rialzo momentaneo del colesterolo ematico.
Pregiatissimo Signore, anche la criolipolisi esige delle importanti indicazioni al suo utilizzo. Vale a dire, se trattasi di adiposità localizzate funziona o con o in alternativa alla intralipoterapia altrimenti una liposcultura local soft è d’obbligo .
Serve una visita specialistica accurata per consigliarla al meglio.
Cordialmente grazie
Dott Marco Gerardi
Ch Plastico

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.