46, XX, t (3;9) (p22;q13) I miei genitori me ne hanno sempre parlato ma mai con chiarezza, prima ch

2 risposte
46, XX, t (3;9) (p22;q13)
I miei genitori me ne hanno sempre parlato ma mai con chiarezza, prima che nascessi e` stata evidenziata una traslocazione cromosomica e i medici non sapevano, a detta loro, cosa potesse significare, hanno consultato uno specialista ma purtroppo l'unica cosa che riportano i miei e` che e` stato un intervento inutile. gene super novo, o qualcosa del genere. essendo ignorante in materia potrei sbagliare a esprimermi, la cosa che ho capito e` che e` una traslocazione non derivante dai genitori. Ho fatto e faccio ricerche, purtroppo vane. non so interpretare uno scritto medico, ho solo letto di possibili patologie ma non sembravano attinenti al mio caso. sono una ragazza di vent'anni, non sono mai stata affetta da gravi problemi clinici fino a qualche mese fa, in cui mi hanno ricoverato per una trombo embolia polmonare, con aggiunta di una polmonite bilaterale. apparentemente e` tutto successo dal nulla, cosa possibile, pero` ho voluto scrivere su questo sito per mia curiosità. nessuno mi ha mai dato chiarimenti, forse non C`e` ne
sono ma tentar non nuoce. in attesa di una vera visita magari. vorrei poter chiedere "cosa significa questa sequenza di numeri e lettere? cosa indicano di me?
Dott.ssa Daniela Zuccarello
Medico genetista
Padova
Salve!
Un portatore di traslocazione cromosomica deve eseguire al più presto una visita genetica, per valutare i rischi di ricorrenza nella prole.
Se lo desidera sono disponibile per una visita genetica in merito. Visito sia in presenza che in videoconferenza.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
la materia (con studio dei referti di cui parla) è da affrontare in un setting di consulenza genetica per la quale, eventualmente anche in remoto, sono disponibile.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.