33 anni donna, da qualche mese sto accusando fastidi articolari. I sintomi si sono accentuati a marz
33 anni donna, da qualche mese sto accusando fastidi articolari. I sintomi si sono accentuati a marzo a seguito di una serie di sintomi di apparente origine intestinale. Non ho avuto diarrea nè forti dolori, solamente alvo alterato e altri piccoli disagi intestinali che però mi hanno portato in fase acuta ad avere brividi di febbre, bocca secca, e dolori articolari. Attualmente proseguono dolori articolari intermittenti a ginocchia, piccole articolazioni di mani e piedi, e si sono aggiunti episodici dolore agli occhi e bocca infiammata. Da una settimana si è leggermente gonfiata un'articolazione del dito mignolo della mano destra, con leggera dolorabilità al tatto. anti ANA a 1.160, negativa anti dna e ena. Reumatologi a Careggi un mese fa non hanno ritenuto necessario approfondimento. Ho calprotectina fecale a 154 e zonulina sierica leggermente fuori range. Su cosa mi converrebbe indagare e quali eventuali esami diagnostici fare? Ho gia un proctologo che mi segue per l'intestino ma non ha ritenuto necessaria la colonscopia.
1 risposta
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

