(28 anni) Buonasera, vi scrivo perché oramai sono a 4 mesi che soffro di un mal di testa veramente b

2 risposte
(28 anni) Buonasera, vi scrivo perché oramai sono a 4 mesi che soffro di un mal di testa veramente bizzarro.
Premesso che, su consiglio del mio medico ho provato tachipirina, enantium, muscoril e dicloreum, ma senza risultati.
La cosa strana è che sono appena tornato a lavoro dopo 2 settimane di ferie in cui non avevo assolutamente nulla, salvo poi ripresentarsi il primo giorno di lavoro.
Questo mal di testa non è pulsante, ma fisso e continuo e assolutamente tollerabile, peggiora solo nei momenti di forte stress o stanchezza.
Inoltre mi accompagna da come apro gli occhi la mattina fino alla sera tardi, non sparisce proprio mai.
Inoltre mi sento gli occhi particolarmente "appesantiti" e ho delle leggerissime vertigini. Aggiungo inoltre che, quando mi sdraio, il mal di testa stranamente cambia sede, tant'è che in questi 4 mesi ha spesso cambiato sede.
Premesso che tra poco mi vedrò con un neurologo, ma nell'attesa volevo sentire il parere di uno specialista perché, diciamoci la verità, dopo 4 mesi e cure inutili la paura che sia qualcosa di serio comincia ad essere veramente tanta, anche perché, ho perso mia sorella a 19 anni per un tumore cerebrale e questa cosa mi ha pesantemente segnato.
Vi ringrazio
Avrà sicuramente la risposta dallo specialista neurologo che consulterà. I pareri x mail sono pressoché inutili

Buonasera, potrebbe trattarsi di un disturbo somatoforme secondario ad ansia e ad una forma di ipocondria.
E' comunque opportuno, piu' per sua tranquillita' che per un (poco probabile) disturbo neurologico, effettuare una RMN encefalo e comunque eventualmente gliela consigliera' il neurologo che la visitera', anche se, per quanto detto sopra, potrebbe esserle piu' utile una visita psichiatrica.