Domande del paziente (182)
-
Buonasera a tutti ho 37 anni e il mio problema è la cervicale ho un quesito diagnostico che non comp
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, sarebbe opportuno effettuare una visita neurochirurgica in maniera tale che lo specialista possa visionare le immagini di risonanza magnetica, visitarla valutando la funzionalità dei… Altro
-
Salve vi allego l'esito della risonanza, oltre al mal di schiena il dolore si irradia all'inguine, a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. I sintomi da Lei riferiti sono imputabili alla compressione che l'ernia del disco esercita sulle strutture nervose. Le consiglio di sottoporsi ad una visita neurochirurgica per… Altro
-
Buongiorno. Mi è stato diagnosticato sindrome di tunnel carpale da trauma schiacciamento mani. Ho do
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Il trattamento chirurgico della sindrome del tunnel carpale è poco invasivo e si accompagna ad un alto tasso di successo. I pazienti che si sottopongono all'intervento di solito… Altro
-
Salve, ho 35 anni e da circa un mese avverto un fastidio nella parte distale del dito indice mano d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se il fastidio prosegue le consiglio di sottoporsi ad una visita neurochirurgica in maniera da valutare se eseguire una risonanza magnetica del rachide cervicale o l'elettromiografia/elettroneurografia… Altro
-
Buonasera dottore. Io ho dolore al braccio destro spesso durante il giorno, e mi si intorpidisce anc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Sarebbe utile sottoporsi a una visita neurochirurgica per valutare l'esecuzione di una risonanza magnetica del rachide cervicale.
-
Buongiorno,chiedo umilmente scusa per il disturbo: mio marito a breve sarà operato per un meningioma
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Spesso si utilizza un drenaggio che drena il liquor dalla colonna lombare in una sacca esterna per tutta la durata dell'intervento. Di solito dopo questo tipo di intervento può… Altro
-
Buongiorno mio marito ha 47 anni stamattina fatto visita dal fisiatra la quale avrebbe diagnosticato
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Roberta. E' indispensabile visionare le immagini di risonanza magnetica e correrarle alla visita del paziente per fornire un parere sulla necessità o meno di intervento. Se non l'ha… Altro
-
Salve. 41, donna, ho fatto risonanza cervicale da cui risulta fibrocartilagineo diffusamente ipointe
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Si rivolga ad un neurochirurgo. Visitandola e visionando le immagini di risonanza magnetica, saprà consigliarle la terapia più opportuna. Buona serata
-
Salve,sono una donna di40 anni e 2 bimbi piccoli. Due settimane fa ho avuto formicolio alle mani per
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Signora. Questi sintomi meritano un approfondimento sia con una risonanza magnetica encefalo, che con una visita da uno specialista in malattie neurologiche. Già dai risultati della risonanza… Altro
-
Salve ,ho 58 anni e da 5 settimane soffro di nevralgia da herpes zoster che mi ha colpito metà della
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Signora. Purtroppo spesso è difficile alleviare quel tipo di dolore. Però, ci sono ancora diverse vie da provare. Ad esempio, visto che tollera bene il Tegretol, sarebbe opportuno (sotto… Altro
-
Buongiorno mio marito a seguito del Covid ha avuto una emorragia cerebrale spontanea nella zona dell
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Signora. Alcune emorragie cerebrali riconoscono la causa in altri fattori, come picchi ipertensivi, vasculiti e tanti altri. Le emorragie ippocampali possono avere esiti diversi in base… Altro
-
Buonasera, ho avuto un intervento a luglio per rimuovere un microadenoma ipofisario sacerne acth, ho
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Potrebbe essere semplicemente il riscontro della normale ipofisi residua, risparmiata durante l'intervento. Per averne la certezza è però opportuno eseguire una visita neurochirurgica… Altro
-
Buongiorno Dottori, ho 35 anni e dopo un allenamento con i pesi lo scorso giugno sono rimasta blocca
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Per stabilire l'utilità di un intervento chirurgico occorre visionare le immagini di risonanza magnetica e fare una visita accurata. Le consiglio di rivolgersi ad un neurochirurgo.… Altro
-
Buongiorno ho 52 anni ho fatto la stabilizzazione vertebrale percutanea T10 _L2 il 4 /08/2020 ora do
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. In alcuni casi è possibile rimuovere il sistema di stabilizzazione senza grossi problemi. Occorre valutare il suo caso specifico, la patologia/trauma che l'ha condotta al bisogno… Altro
-
Buonasera, sono una ragazza di 27 anni e ho effettuato una RM al tronco encefalico (per la seconda v
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Purtroppo dagli estratti del referto di Risonanza Magnetica che ha riportato non si riesce a capire se la posizione delle tonsille cerebellari sia patologica. Gli spot iperintensi, da… Altro
-
Qual è la prognosi dopo intervento di stabilizzazione vertebrale con barre e viti piccole per frattu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Premetto che per una valutazione precisa della prognosi occorre conoscere molti più dati, visionare le immagini radiologiche e visitare il paziente. In generale, comunque, la prognosi… Altro
-
Mio figlio tre anni fa ha subito, a seguito di caduta e di conseguente lesione della colonna , un in
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Purtroppo per esprimersi sul caso specifico di suo figlio è necessaria una visita, in cui si possano vedere le immagini radiologiche, capire quale sia la vertebra coinvolta e l'intervento… Altro
-
Intervento di microdiscectomia L4-L5 sn e diforamino recessectomia consensuale del 12/2019 risonanza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. In linea di massima se il paziente non ha sintomi attualmente, non c'è bisogno di ulteriori trattamenti. Purtroppo per esprimersi sul caso specifico è necessaria una visita, in… Altro
-
Buongiorno a tutti, riporto esito risonanza magnetica speranzoso di un vostro consiglio in quanto co
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Dal referto sembra ci sia un'ernia del disco cervicale che comprime il midollo spinale. La sintomatologia da lei riferita è congrua con tale reperto. Le consiglio una visita neurochirurgica… Altro
-
Buongiorno, casualmente sono venuta a sapere tramite RM ENCEFALO E TRONCO in apparecchiatura da 1.5
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Spesso si tratta di neoformazioni benigne dell'osso, che non necessitano di particolare trattamento. Le consiglio comunque di rivolgersi ad un neurochirurgo per controllarne il… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…