Domande del paziente (296)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve fare solo una visita proctologica.... buona serata!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve vincere l'imbarazzo e fare una visita proctologica evitando di fare trattamenti fai da te..... cordialità!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può continuare tranquillamente con preparazione H,ma dovrebbe fare una valutazione proctologica per una diagnosi corretta e trattamento adeguato.. cordialità!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La preparazione per la colonscopia che farà il giorno prima dell' esame dovrebbe essere preceduta nei giorni precedenti da clisteri e/o dall' assunzione di lassativi da contatto associati ad una dieta... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Visita proctologica con eventuale anoscopia per una diagnosi corretta e migliore trattamento terapeutico.. cordialità!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Fidarsi innanzitutto del suo proctologo.. continuare con la terapia consigliata... Fare uno studio eventualmente per escludere una sindrome da defecazione ostruita..cordialità
Buon pomeriggio Dottore da qualche anno durante la defecazione ho notato un leggero sangue rosso vivo sulla carta anche se non ho emorroidi quindi credo che il sangue esca dal colon Non mi sono mai preoccupata più di tanto di questo problema perché facendo le analisi del sangue e delle urine non esce niente di grave,ma vorrei capire in quali casi devo urgentemente andare da un proctologo per una visita piu approfondita ? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe già andare o programmare una colonscopia.. cordialità!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe ancora rientrare in un normale decorso postoperatorio...al persistere della sintomatologia sarebbe consigliabile ulteriore valutazione proctologica ed uso eventuali di dilatatori.. cordialità! Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Intanto cominci la terapia ematologica,la colonscopia potrebbe essere organizzata in secondo momento con assistenza anestesiologica.. cordialità!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Un fecaloma con gli accertamenti fatti sarebbe stato diagnosticato.Si affidi ad un proctologo per una diagnosi più corretta ed eventuale trattamento mirato.. cordialità!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
È inutile ripetere la colonscopia... cordialità!
Salve,
Premetto che ho partorito a gennaio, parto difficoltoso, induzione con ossitocina, trasfusioni il giorno dopo e anche la bambina è nata sofferente ma poi tutto é riwntrato.
Dopo qualche mese, precisamente da giugno, dopo aver smesso di allattare, ho iniziato a perderw sangue ogni volta che vado in bagno! Ho sempre sofferto di emorroidi e da dopo il parto mi sono rimaste fuori e belle grosse mai piu rientrate! Sono stata da un proctologo e sto facendo cura con pervene prima 2 al giorno w ora 1 per 6 settimane! Sojo circa 3 settimane che ho iniziato il trattamento ma non vedo miglioramenti se non un paio di volte chw sono andata in bagno e non c'era sangue! Sono anche stitica, ho fatto cura con Goganza per un mese, ora ho finito ed é toenata la stitichezza.
Secondo questa proctologa il problem sono le emorroidi ma con questa cura non riesco a risolverw il problema! Ora ho un altra visita con un alteo proctologo per sentirw un secondo parere! Possono esserw davvero le emorroidi o magari una ragade che mi fa sanguonare cosi?
A vokte vedo anche un po di muco! La cosa si presenta soprattutto la mattina, come mi alzo come se si fosse acxumulato il sangue nel retto durante la notte! Che ne pensate? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una colonscopia sarebbe utile per una diagnosi corretta.. cordialità!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La colonscopia dirimerà ogni dubbio,deve stare tranquillo... cordialità!
Buonasera Dottore,
Una settimana fa sono stata operata di emorroidi ( musectomia secondo Longo ) , operazione andata bene .
Ma il dolore è ancora acuto , prendo Oki mattina e sera , al pomeriggio dose mezza per alleviare .
Mi chiedevo ( visto che negli ultimi due giorni ha iniziato a darmi un po’ di capogiri e nausea ) se almeno nelle ore pomeridiane per non abusarne , c’era un modo per alleviare il dolore . Per quanto mi impegni a gestirlo con bidet di acqua tiepida che un po’ aiuta , oppure ghiaccio , se non ci fossero altri metodi .
E mi chiedevo , per quanto durerà questo fastidio/male ?
Avrò il controllo tra un mese ..
Non credo che io possa andare avanti con l’Oki per altri giorni .. ma il dolore è veramente insistente .
Grazie .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Su consiglio medico potrebbe prendere degli oppiacei se non controindicati.... cordialità
Salve. Sono stata operata ad un ascesso perianale con inserimento di setone tagliente per fistola transfinterica. Dopo 3 settimane hanno fatto la prima trazione. Dopo 6 giorni dalla trazione è normale sentire bruciore? Mi sembra che il nodo del setone strusci nel buco che è stato fatto e da cui esce. Questo fastidio dopo quanti giorni passa? La prossima visita la ho tra 10 giorni, devo andare prima? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve avere pazienza.. rientra tutto in un normale decorso postoperatorio.. cordialità!
Buonasera. La mia è una domanda molto specifica. Riguarda il sesso anale, dal punto di vista di chi penetra, e solo da quello. Escludendo la presenza di ferite e lesioni sia sul pene, sia nel retto di chi riceve il sesso anale. quali sono in effetti i rischi che si corrono, sempre dal punto di vista di chi penetra?
In rete non si fa mai la differenza, tra chi penetra e chi è penetrato, si parla sempre e solo di lesioni nel retto, di ricevere sperma nel retto ecc.
Mi farebbe piacere che qualche esperto mi potesse chiarire quanto punto, grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Praticare solo rapporti protetti... cordialità!
Salve gentili dott.
Ho 47 anni,. da 3 mesi ,esattamente ogni primo giorno del ciclo (quindi 3 episodi in 3 mesi),le mie feci sono striate di sangue rosso vivo a volte con presenza di muco .Il sangue è presente anche sulla carta igienica sotto forma di chiazze ( non filamenti).
Soffro da sempre di stitichezza ed ,emorroidi,ma non avevo mai avuto precedenti sanguinamenti.
Ho eseguito un emocromo che risulta perfetto,calpropectina nella norma.ed esami urine anche.
Sto valutando di effettuare una tac elle pelvi.
A vostro avviso si tratta di un quadro preoccupante ?
Cosa fare?
In attesa di vostra cortese risposta,anticipatamente ringrazio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe meglio una visita proctologica ed eventualmente una colonscopia.. cordialità!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può mangiare tutto.. eventualmente faccia un microclisma o clisma 2-3 ore prima della visita.. cordialità!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere una dermatite perianale,ma sarebbe utile una valutazione proctologica. Cordialità!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La colonscopia dirimerà ogni dubbio.. cordialità!