Domande del paziente (134)
Ho avuto una grave frattura del polso e appena caduto ho subito lamentato formicolio e paralisi del mignolo, sono stato operato e ricomposto il polso ma la paralisi del mignolo e insensibilità e rimasta ,le dita le nuovo e ho presa ma non si aprono e chiudono sono molto preoccupata pteei aver un consigli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe fare una visita neurologica ed eventualmente un ENMG
Buongiorno, sto assumendo Lamotrigina per l’epillessia (dose 50g mattina/50g sera).
Gli orari in cui l’assumo sono 8:45 e 20:45; questa mattina però non mi è suonata la sveglia delle 8:45 quindi l’ho presa alle 8:58. Non avendone io idea, mi domandavo se questa cosa fosse grave oppure non fosse un grosso problema.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nulla di grave
Gentile Dottore da un esame RM si è evidenziato , una sostanza bianca in fronte d’ambi i lati, presenza di alcune microareole iperintense In T2TSE e FLAIR, di tipo gliovadcolare. Cortesemente potrebbe spiegarmi questa situazione. Grazie mille.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sono aree gliotiche. È normale averne qualcuna dopo una certa età.
Salve a tutti sono nuovo, il mio problema e il seguente: un mese fa ho avuto un pò di influenza con tosse catarro e raffreddore, mi e passato dopo qualche giorno. ho ripreso a correre, la prima sera ha cominciato a girarmi la testa tanto da non poter restare in piedi, ho dei dolori quando inclino il capo, e ho nausea, e giramenti di testa, poi e da quando ho avuto quel giramento di testa che di giorno e di notte soffro di mal di testa continuo, il mio dottore mi ha suggerito di fare una tac... ho 40 anni peso 66 kg e alto 1.80. nemmeno con in nurofen non passa, la cosa mi fa molta paura
grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci sono gli estremi per fare una visita neurologica...
La madre della mia compagna ha avuto un’intervento per aneurisma cerebrale rotto, faccio presente che prima dell’intervento è sempre rimasta cosciente, parlava, ragionava. Dopo l’intervento ha avuto una paralisi del braccio destro e della gamba destra e avvolte a comportamenti infantili. Chiedo quante possibilità ci sono che torni tutto alla normalità . L’intervento è stato effettuato circa 2 settimane fa. Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, è ancora troppo presto per essere sicuri della risposta. bisogna seguirla nel tempo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, sono due farmaci antidepressivi. trovo difficile che vengano somministrati insieme. Le consiglio di attenersi alle prescrizioni. Buona giornata
Salve.
Mia madre , a seguito di una operazione al ginocchio per una protesi , è stata a visita da un ortopedico che gli ha
prescritto del Kalanit e del Darfax.
Dopo una settimana che assumeva questi integratori , ha iniziato ad avere forti bruciore notturno ai polpacci , alle
braccia e alla cervicale.
Allora ha sospeso subito questi medicinali.
Tuttavia questi dolori notturni ogni tanto si ripetono a distanza di tempo.
A cosa può esser dovuto ?
Vi ringrazio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, probabilmente non era quella la causa. Fatela rivalutare dal medico di base
RISPOSTA DEL DOTTORE:
salve, il mio consiglio è di farsi visitare da un neurologo perchè non è detto che quello che lei crede della premenopausa sia corretto. A presto
Salve mio padre ha fatto una tac al cranio di controllo, perché lui ha avuto un tumore alla vescica… ma c è un dubbio: lieve disomogeneità della sostanza bianca periventricolare da sofferenza vascolare cronica. C è da preoccuparsi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, sono reperti frequenti nell'anziano. Se non ha sintomi neurologici non c'è da preoccuparsi
IL REFERTO RM é PRIVO DI SIGNIFICATO PATOLOGICO .
Cosa significa ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, significa che non c'è nulla di cui preoccuparsi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, il rivotril nelle demenze non è il massimo. Se ha disturbi comportamentali dovrebbe ridurre il rivotril e aumentare la quetiapina, ma per fare questo deve essere seguita da un neurologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, se il neurologo esclude cause organiche potrebbe potrebbe essere la stessa ansia ad aggravare i sintomi. Le consiglio un consulto specialistico e la fisioterapia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, sono tanti sintomi e sono difficili da mettere insieme. In ogni caso le consiglio una visita neurologica per la cefalea
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, un TIA non ha nulla a che fare con la demenza senile. Le consiglio di affidarsi ad un neurologo ed affrontare la questione con scrupolosità. nel frattempo stia assolutamente tranquilla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, Stilnox causa rapida assuefazione. Potrebbe effettuare una visita specialistica e sostituire Trittico. saluti
Salve, mia cognata da quasi 2 anni ha dei momenti in cui ha delle crisi dove la testa comincia a tremare, e le è successo anche di non potersi alzare dal letto perché la parte destra del corpo non riusciva a muoverlo, prima di avere queste crisi il viso comincia a indolenzirsi, queste crisi possono durare anche 30 minuti... Ha fatto tutte le visite possibili, ma i dottori dicono che non è niente.... Con l'ultima Tac hanno dato questo esito:
Ritmo di fondo alfa a 10_11 di medio ampio voltaggio, bilaterale e simmetrico, reagente all'apertura degli occhi. Intervista attività theta a morfologia aguzza frammista a scharp_waves sullederivazioni fronto_temprali accentuate dakl'iperpnea.
L'HP tende ad accentuare tali anomalie. SLI non eseguita
Diagnosi EEGrafica: anomalie elettriche corticali fronto_temprali bilaterali accentuate dakl'iperpnea...
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, deve fare una visita da uno specialista dell'epilessia. A presto
Per migliorare la memoria e l’attenzione durante due esami universitari è meglio
assumere Delecit oppure Addirall?
Grazie
Massimo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Adderall non può essere prescritto per queste cose. LA citicolina in generale può andare bene
Salve,
sono un uomo di 38 anni e ho sempre avuto grandi problemi di concentrazione, alternando momenti in cui non riuscivo a prestare attenzione a nulla per piu' di qualche minuto a fasi in cui mi focalizzavo completamente su quello che stavo facendo per ore, dimenticando anche di mangiare.
Con gli anni il problema non e' migliorato e ultimamente sta avendo effetti negativi sul mio lavoro, che necessita di grande attenzione e concentrazione.
C'e' qualcosa che posso fare? A che figura dovrei rivolgermi? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, dovrebbe rivolgersi ad un neurologo. Buona giornata
Mi capita spesso di sentire un dolore breve ma acuto alla testa (lato destro-posteriore) quando ricordo situazioni imbarazzanti del mio passato. Questo mi succede da che ho memoria. Vale la pena consultare un dottore al proposito?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, forse potrebbe beneficiare di un percorso psicoterapeutico. buona giornata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, mi sembra un ipotesi abbastanza fantasiosa, ma in medicina tutto è possibile. Provi comunque a sentire un gastroenterologo che ha più qualifiche per dirimere il dubbio