Domande del paziente (6)
Buongiorno
Mi chiamo Simone Bergamini, classe 1997.
Premetto che sto affrontando mesi stressanti da vari punti di vista.
Mi sono sposato da un paio di anni, 3 mesi fa è nata la mia prima bimba, quest'anno abbiamo comprato un immobile che sto ristrutturando in prima persona.
Mia moglie ha una patologia cardiaca e stiamo affrontando anche questo.
Sono di mio carattere molto ansioso e molto emozionale.
Non possono essere la causa del malessere che avverto:
Da mesi ho episodi che mi accompagnano alcuni piu lunghi altri invece di breve durata.
Tutto è cominciato mesi fa con episodi di giramenti di testa che hanno poi preso il nome di Labirintite alla prima visita hce ho fatto con l'otorino.
Sotto sua prescrizione ho fatto poi una rm Ceòlebrare con metodo di contrasto, non è risultato nulla di particolare per quanto riguarda le vertigini, solo un lieve inspessimento della cortecca celebrale in un punto, un consulto dal neurologo mi ha tranquillizato dicendomi che questa cosa avrebbe potuto portare crisi epilettiche in età infantile, ma se non ne ho mai avute mi ha detto di non preoccuparmi e che questa cosa non porta a vertigini come le mie.
Per sicurezza comunuque ho fatto 2 EEG in velia e a riposo, tutto a posto e niente di strano da segnalare.
Nel frattempo ho seguito terapia con vertiserc ed un po mi sembra che la cosa sia migliorata.
A distanza di qualche settimana però mi sono tornati episodi improvvisi di giramenti importanti di testa che durano qualche minuto, e una senzazione costante di instabilità che non descriverei però proprio come vertigini.
La descriverei, come "vista rallentata" per usare un termine informatico, una senzazione di motion blur. (invito a vedere qualche video su youtube)
Altra cosa che mi accompagna da questi mesi è la pressione, la alta è spesso alta arriva anche 145, mentre in contemporanea la bassa è a volte anche 60 e 70.
I battiti non sono mai alti ma sempre sui 55/60/65, non sono uno sportivo ma neanche un sedentario.
Adesso che mi è tornata questa senzazione di motion blur, sento anche come una lieve emicrania localizzata al centro della testa e come una tensione sul collo sotto la nuca.
Sono mesi che affronto questa cosa e non ne posso più.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
credo che sia il caso di eseguire un esame vestibolare accurato per poter fare una diagnosi precisa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il mio consiglio è di aspettare la caduta nel condotto dei tubicini , poichè ci dimostrano la completa chiusura e cicatrizzazione della membrana timpanica
Dopo tre mesi mi dicono i dottori che l'orecchio è a posto non c'è più niente però io continuo ad avere l'ovattamento vicino all'orecchio nonostante le continue cure che sto facendo non c'è risultato cosa posso fare? grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Venga a fare una visita con un controllo audiometrico e vediamo di chiarire il problema
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio vivamente di venire a visita proprio per il fatto che lei è un tipo ansioso . Potrei darle delle risposte che la tranquillizzano
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Purtroppo negli operati di otosclerosi gli acufeni sono all’ordine del giorno . Venga a fare un controllo audiometrico
Buonasera da due giorni ho una sensazione di vertigini quando ruoto testa e occhi. Cammino bene ho un buon equilibrio, a volte non mi accorgo nemmeno di avere questo fastidio, in casa però mi fa molto spesso. Non ho problemi di pressione ho 20 anni e soffro solo un po’ d ansia che è in cura ma quasi terminata. Se riuscite mi farebbe piacere saperne di più grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio un controllo in studio . Venga prima possibile . Grazie