Domande del paziente (6)

    Buongiorno,ho 74 anni e l’11ottobre ho fatto un’isteroscopiia operativa senza anestesia dolorosissima x falda fluida endometriale e piccolo polipo cistico e,poiché l’utero era completamente chiuso le due vie di accesso all’endometrio sono state aperte con taglio a stella.il problema è che i primi giorni pochissime perdite,dopo dieci giorni poche perdite marrone chiaro dopo avere urinato,da circa Sei giorni dolenzia pelvica costante e piccole macchie rosso scuro di circa un centimetro quando mi asciugo.è normale?sono preoccupata !ringrazio i dottori che gentilmente vorranno rispondermi.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Maria Guadagno

    salve signora, sarebbe utile un controllo


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Maria Guadagno

    salve signora, l'amoxicillina non rientra tra quelle classi di farmaco capaci di modificare l'efficacia contraccettiva quindi può' continuare l'assunzione normalmente


    Salve, io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino. Il ciclo mestruale era previsto per l'11/03 e oggi ho 5 giorni di ritardo. Ho fatto un test ieri sera ma è risultato negativo. C'è ancora qualche speranza che posso essere incinta ? La cosa che mi fa sperare ancora è che solitamente ho dolori al seno e al basso ventre già qualche giorno prima del ciclo, questa volta nulla, a parte qualche piccolo crampetto sto benissimo.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Maria Guadagno

    sarebbe meglio eseguire il prelievo per BHCG


    Buongiorno, ho 31 anni e sono alla 28esima settimana di gravidanza.
    Per tutto il periodo ho sofferto di sciatica ma adesso la situazione è peggiorata moltissimo e non riesco ad alzarmi dal letto, cosa posso fare? Ho provato paracetamolo ma ha avuto un effetto molto blando. Aiutatemi per favore

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Maria Guadagno

    Ha già valutato l'uso di cortisonici?


    Salve, ho sospeso la pillola novadien da un mese circa dopo 7 anni di continua assunzione ( la prendevo come metodo contraccettivo). Ultimo ciclo indotto dalla pillola è stato il 7 aprile. Il 16 sono andata dal ginecologo il quale mi h detto che era tutto ok e sul referto ha scritto “fase secretoria 10mm”. Ho avuto rapporti non protetti e ora ho il ciclo in ritardo di una settimana. Ho fatto il test clear blu due giorni dopo il ritardo ed era negativo. Ora ho delle perdite mucose filanti/ dense bianche. Cosa potrebbero significare? Inoltre da cosa può dipendere il ritardo del ciclo?
    Prima della pillola lo avevo abbastanza puntuale con un Max di ritardo di 3 giorni .

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Maria Guadagno

    ripeta una bhcg. in ogni caso può essere normale un ritardo dopo la sospensione


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.