Domande del paziente (84)

    Domande su contraccezione

    Prendo la pillola miranova , con lo stacco di 7 giorni , questo mese ho organizzato una mini vacanza e non vorrei avere le mestruazioni da sospensione , posso assumere un' altro blister senza lo stacco per poter saltare il ciclo ?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Marco Ambrosio

    Buongiorno, si puoi evitare la sospensione


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Marco Ambrosio

    Buongiorno, il tipo di trattamento chirugico (compreso l'utilizzo di endobag) sono strettamente dipendenti dal centro in cui farà l'intervento. Normalmente è previsto l'utilizzo di sacchetti endoscopici... Altro


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Marco Ambrosio

    Buongiorno, in considerazione della tua età è possibile che tu sia in perimenopausa. Per fare diagnosi di menopausa devono passare almeno 12 mesi senza mestruazioni. E' possibile tuttavia che potresti... Altro


    Buonasera
    Ho 32 anni e da circa un anno e mezzo, dopo una gravidanza, ho iniziato ad avere perdite gialline che hanno odore di ammoniaca.
    Ho fatto tutti i tipi di tamponi, negativi a qualsiasi cosa. Si rileva la presenza di batteri e flora vaginale appunto alterata. Nel mese di luglio ho anche avuto una cistite procurata da proteus mirabilis debellato con antibiotico. Per quel che riguarda le perdite, mi è stata diagnosticata vaginite aerobia ed ho seguito terapia antibiotica di augmentin e utilizzato tantissimi ovuli e creme di qualsiasi tipo e genere. Nonostante tutto ciò, le perdite ci sono ancora.
    Mi è venuto il dubbio che forse il problema è urinario? Oppure siamo sicuri che sia vaginale?
    Cosa mi consigliate di fare? Sono disperata ormai
    Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Marco Ambrosio

    Buongiorno, è improbabile che delle perdite vaginali siano associate ad un problema urinario. A volte, dopo trattamenti antibiotici prolungati, è possibile che la flora batterica vaginale si sia alterata. In tal caso una cura con probiotici o prebiotici può essere una soluzione.


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.