Domande del paziente (532)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, avendo avuto dei rapporti non protetti il rischio di una gravidanza è presente. In caso di mancato arrivo della mestruazione esegua un test di gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, può assumere un antibiotico compatibile con la gravidanza ma è necessaria la prescrizione da parte del suo medico di medicina generale o del ginecologo.
Salve, sono una ragazza di 19 anni.
A seguito di anoressia ho sofferto per 4 anni di amenorrea secondaria, sebbene ora io abbia ristabilito un peso sano (52kgx168cm) con un 17/18% di massa grassa o forse più.
A maggio ho iniziato a prendere la pillola klaira, ma a fine luglio la ho emessa poiché il ciclo arrivava dopo appena 13/14 giorni ed era infattibile non solo per il corpo ma soprattutto per la testa. Ho fatto dal 3 al 7 febbraio una vacanza a Firenze con la mia ragazza ed ho avuto la mia prima vera esperienza sessuale (senza rottura dell'imene, tuttavia). Ora sto sperimentando perdite trasparenti filamentose ed inodore e ogni tanto alcune perdite gelatinose di una tonalità trasparente con sottotono giallo, anch'esse inodore e senza alcun altro sintomo da infezione (prurito, bruciore ecc).
Può essere che io stia ovulando? È possibile si sia sbloccato qualcosa?
Grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, le consiglio di eseguire una visita ginecologica di controllo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, i valori da lei riferiti sono compatibili con una gravidanza pregressa per cui è possibile ricercare una gravidanza.
Buongiorno il mio ginecologo mi ha prescritto Klaira per tardare un po l'arrivo della menopausa ma ora il ciclo salta anche due o tre mesi quindi non posso iniziare a prenderla se non mi arriva il ciclo...
Potrei iniziare comunque anche in assenza di ciclo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di iniziare l'assunzione di klaira alla prossima mestruazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, purtroppo non c'è un modo per determinare il sesso del nascituro.
Esistono dei metodi empirici ma non validati dal punto di vista scientifico
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, se ha assunto la pillola correttamente e dal primo giorno del ciclo l'efficacia contraccettiva è garantita.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, il test di gravidanza risulta positivo dopo circa 2 settimane dal rapporto protetto. In caso di mancato arrivo della mestruazione esegua un test di gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, può considerarsi in penopausa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la secchezza vaginale è frequente in menopausa, le consiglio di eseguire una visita ginecologica di controllo per discutere con il ginecologo la terapia più adatta a lei
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, perdite ematiche scarse e di colore marrone durante l'assunzione delle prime due scatole di pillola è abbastanza frequente.
Se persistono contatti il suo ginecologo curante.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ha assunto la pillola regolarmente il rischio di una gravidanza è quasi nullo.
Le consiglio di eseguire ugualmente un test di gravidanza ed eseguire una visita ginecologica di controllo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, purtroppo ogni gravidanza iniziale ha il 40% di possibilità di esitare in un aborto.
Domani esegua il controllo dal suo ginecologo e ne discuta con lui.
Buongiorno, la mia domanda era: è vero che gli spermatozoi dentro alla donna (vagina, utero, tube) possono sopravvivere al massimo 5-7 giorni? Se ho avuto un rapporto a rischio, dopo 11 giorni da questo ho avuto le mestruazioni e 31 giorni dopo il rapporto (circa al 20esimo giorno di ciclo) durante una visita ginecologica, la dottoressa ha visto che stavo avendo l'ovulazione, non è possibile che fossero rimasti dal rapporto di tanto tempo prima spermatozoi vivi che possano avermi fecondato vero? Cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, non è mai accaduto. Gli spermatozoi hanno una vita breve.
Buongiorno, è da otto mesi che assumo la pillola loette è stato sempre tutto regolare ma negli ultimi due mesi nella pausa sospensione di 7 giorni il ciclo si presenta sotto forma di spotting poche gocce di sangue scuro ....è normale?grazie buona giornata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, un flusso mestruale scarso è normale durante l'assunzione della pillola.
Ed eccomi qua, ho eseguito una laparoscopia operativa cosciente di perdere la tuba di sinistra e non sapendo come andava a finire con la destra, le speranze erano poche, ma alla fine l'hanno salvata, ripulita da aderenze, il liquido passa ma solo sotto pressione diceva il dottore, per cui magari con una cura, tolte le aderenze potrebbe funzionare..adesso mi chiedo lui il controllo me lo ha dato a 40 giorni, ma io quando potrei iniziare ad avere rapporti per care una gravidanza, approfittandone del fatto sia pulitissima?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve chiedere al medico che ha eseguito l'intervento.
Salve io dopo aver avuto dei rapporti sto avendo degli attacchi di cistite se io sono per strada come faccio a calmarli?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve eseguire una terapia che dovrà farsi prescrivere dal suo medico di fiducia.
Buongiorno le volevo chiedere cosa fare visto che stamattina ho.notato una piccola ciste pendula fuoriuscita dall'ingresso della vagina
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di eseguire una visita ginecologica di controllo
Salve buongirono io ho avuto l'ultimo ciclo il 8 agosto 2020 il 19 settembre ho avuto una piccola perdita di sangue andando in ps mi anno detto che non si vedeva la camera gestazionale e di tenere sotto controllo labeta ed ero a 6 sett cosa può essere?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ha fatto un test di gravidanza?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio si eseguire un test di gravidanza a cadenza settimanale e di consultare il suo ginecologo curante.