Domande del paziente (15)

    Salve, a mia madre ( età 73 anni) è stata di recente diagnosticata la psoriasi, è in cura con Enstilar schiuma (da utilizzare la sera per 6 settimane) già da un mesetto.Tuttavia, anche se il prurito si allevia, continuano ad uscirle nuove macchie pruriginose. Vorrei sapere se ci fosse la possibilità di iniziare parallelamente una qualche cura alternativa con integratori vitaminici o alimentari che possa bloccare l'insorgenza di nuovi episodi. Nell'attesa, sarei veramente grata di avere il vostro aiuto.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Fabiola Servello

    salve ,esistono farmaci per la psoriasi ed oggi sopratutto molto vlaida è la terapia biologica -


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Fabiola Servello

    buongiorno è sicuramente una forma di acne pustolosa che guarisce con una terapia mirata , inoltre il sole potrebbe aiutarla.


    Domande su visita dermatologica

    Salve da un paio di giorni mi sono uscite due macchioline marroni su l’asta del pene e mi sto preoccupando sembrano tipo nei cosa devo fare mi devi preoccupare ? Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Fabiola Servello

    Salve potrebbe essere una melanosi , esegua videodermatoscopia .


    salve vorrei porvi una domanda .. la mia dermatologa mi ha diagnosticato tramite foto fatta da me ( secondo voi si puo' diagnosticare tramite foto ?? ) una iperpigmentazione sull asta del pene .. ma una iperpigmentazione e' una melanosi ?? lei dice che non e' nulla .. ma si puo' levare o e' una cosa normale averla ? grazie per le risposte

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Fabiola Servello

    Salve esegua una videodermatoscopia per avere una diagnosi corretta .


    E da 7/8 mesi che ho dei condilomi. Un dermatologo me li sta trattando con azoto liquido ma non vedo effetti. Un altro invece mi ha prescritto una biopsia per poi trattarle.
    Non posso fare il pap test perché soffro di vaginismo ed il solo pensiero blocca i muscoli.
    Vorrei poterlo fare …
    Purtroppo non ho trovato nessun ginecologo che si prenda il mio caso a cuore …
    Cosa devo fare?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott.ssa Fabiola Servello

    I condilomi possono essere trattati con Laser CO2 o se recidivanti con terapia fotodinamica .


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.