Domande del paziente (977)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, ha un’ernia o un laparocele (dato che è stato operato?). Mi occupo di questa patologia, se ha ulteriori domande, non esiti a contattarmi
Salve,
Mio nonno ha rimosso di recente la cestifellea ma il medico ,oggi é il terzo giorno di post intervento. Il medico gli ha lasciato un sacchettino che raccoglie il sangue dal vaso sanguigno che non é stato possibile chiudere durante l'operazione.
Vorrei sapere se fosse un fatto che accade spesso per cui non ci sarebbe bisogno di allarmarsi. Il dottore ha specifico che il paziente é in ottime condizione e che gli basterà camminare spesso per far si che il vaso si chiuda.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisognerebbe avere più informazioni. Lei parla del drenaggio addominale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’emocromo non dà indicazioni sulla fisiologia della respiratoria . Potrebbero esserci i globuli bianchi elevati in caso di infezione, ma non le serve per diagnosticare un eventuale broncospasmo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La gastroscopia è una procedura che può richiedere la sedazione. Quindi le condizioni per poterla praticare vengono valutate da un anestesista.
Salve ho subito intervento per calcoli alla cistefelea sei giorni fa mangio in bianco.la spremuta di arancia si può bere? grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, si certo. Ma può anche integrare la dieta.
Ho fatto due settimane fa una miomectomia mini laparotomica per togliere due fibromi 7 e 9 cm ed endometriosi. Mi chiedevo quando posso riprendere a farmi la tinta per capelli?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Anche da subito. Non c’è nessuna controindicazione
Pantaroc tutti i giorni ormai da un anno cosa potrà succedermi leggo su internet che può venire un infarto ho altri problemi.grazie mille ho 25 anni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Chi le ha prescritto il pantorc? Per quale patologia?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, è necessario effettuare una visita proctologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisognerebbe visionare le immagini ecografiche. Ma soprattutto, con quale quesito clinico ha fatto l’ecografia.
Buona sera ho effettuato gastroscopia trasnenale con biopsia stamattina e normale avere dolore di stomaco ho molta paura sono un ragazzo 20 anni ho si e perforato stomaco.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, è molto rara una perforazione iatrogena. Soprattutto se non ha eseguito biopsia
Salve.
Oramai una ventina di giorni fa ho subito un morso di cane al dito medio.
Si vedeva il tendine ma è stata eseguita al pronto soccorso la radiografia e non è risultato danneggiato.
Sono stati effettuati dei punti di sutura e ora mi sono stati tolti ma oltre a faticare a muovere il dito (mi è stata prescritta la fisioterapia) non ho sensibilità su un lato del dito.
Mi è stato detto dal medico dell'ospedale che potrebbe essere stato danneggiato un nervetto del dito e mi è stato prescritto Xinepa.
È necessario fare altri accertamenti?
La ringrazio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ha difficoltà a muovere il dito, dovrebbe eseguire una visita ortopedica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Che tipo di ustione ha avuto? È possibile che ci sia un po’ di edema perilesionale. Faccia un controllo presso un ambulatorio di chirurgia e/o di chirurgia plastica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, che tipo di dolore ha? Oramai esistono terapia che riescono a migliorare molto la sintomatologia.
Salve, un mese fa mi sono sottoposta ad una safenectomia. È andato tutto bene senonché ho notato quattro giorni fa che l'incisione sull'inguine rilascia un po' di siero giallino/rosa, e penso sia normale, ma oggi causa lavoro (ristorazione) mi sono sforzata troppo e questa sera fuoriesce più del solito, più rosso che giallino. Inoltre ho scoperto che, più o meno alla fine dell'incisione, in basso, la pelle non è completamente "chiusa", è leggermente rosa e lucida, non so come spiegarlo esattamente, ma i punti si sono completamente riassorbiti. L'area interessata non è arrossata né dolorante o calda, raramente sento un leggerissimo prurito, probabilmente causato dall'elastico della biancheria. Le altre incisioni sulla gamba non mi danno alcun problema. È il caso di preoccuparsi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe una secrezione sierosa. Le consiglio un controllo con il chirurgo che l’ha operata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno sig.ra, l’ideale sarebbe effettuare una visita proctologica per valutare la tipologia di perdita.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Gli accertamenti fatti sono sicuramente opportuni, ma bisognerebbe partire da una visita proctologica. Resto a disposizione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, generalmente una piccola perdita di sangue dopo intervento per ragade anale non è segno di recidiva. Fa bene a fare un controllo, così da verificare lo stato locale. Resto a disposizione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno dovrebbe essere più preciso. Tuttavia, se ha effettuato una visita proctologica, potrebbe ricontattare il collega per un controllo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se ritiene che la stipsi a derivi dall’integratore (anche se non è molto usuale), dovrebbe sostituirlo. Sicuramente fa bene a fare attenzione alla dieta e ad idratarsi bene.
Salve dottore, il mio medico curante mi ha prescritto la pomata proctoryl e gli integratori alimentari triade H vanno bene secondo lei ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è una terapia molto generica. Dipende per quale patologia è stata prescritta.