Domande del paziente (9)

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Benedetto Colletti

    sarebbe opportuno in prima istanza effettuare una accurata toilette del condotto uditivo esterno mediante aspiratore e microscopio e poi procedere con la cura più adeguata


    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Benedetto Colletti

    si tratta di una problematica di riscontro frequente in questo ultimo anno. Opportuno effettuare una rinoscopia con fibre ottiche.


    Salve dottori espongo il mio problema.. Da circa da una settimana ho un dolore nell'orecchio interno soprattutto quando deglutisco, ho preso delle gocce in farmacia ma non è passato.. Potrebbe essere un'infiammazione?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Benedetto Colletti

    il sintomo che lei riporta necessita di una accurata valutazione clinica e strumentale


    Buongiorno,
    ho avuto una forte sinusite qualche tempo fa, ma adesso ho ancora la sensazione di nodo in gola, voce nasale e tosse secca (ma con catarro retronasale in gola chiaro, non giallo) nonostante io abbia il naso libero..è normale? Devo fare qualcosa? Aerosol, spray nasali o passerà da solo?
    Attendo Vs
    Grazie mille per l’attenzione e il tempo che vorrete dedicarmi
    Cordiali saluti

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Benedetto Colletti

    opportuno approfondire mediante naso-faringo-laringoscopia con fibre ottiche


    Salve dottore . 26 anni donna. Nessuna patologia pregressa , solo calcolosi renale e portatrice sana di anemia mediterranea. Periodicamente invarie mesi dell'anno, si manifesta una sintomatologia che al momento non riesco ad associare a qualcosa . Di preciso i sintomi sono : ipersecrezione di muchi trasparenti , che ostacolano la deglutizione mi sento proprio la sensazione di nodo alla gola , a volte riesco ad espellerli, ma è come se dopo se ne creano altri che non mi fanno delgitire , nausea , schiarimento della voce con qualche colpo di tosse . Ho fatto prove allergiche alimentari negative. La terapia che risponde è il dirahist antistaminico più cortisone . Che altri esami devo fare ? Può essere una reazione allergica ?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Benedetto Colletti

    ritengo opportuno effettuare una visita otorino


    Domande su Otite

    Buongiorno da circa 12 giirni soffro di acufene ,come un sibilo la notte,avvertito prevalentemente all orecchio destro,ho 51 anni,circa 15 giirni fa sono stata ad una festa all aperto,c era una musica molto alta,sono stata in quel posto per due ore circa,in quei giirni di grande caldo sono stata parecchio dsvanti al ventilatore,ho attraversato anche due mesi di grande stress,puo' essere stata quella musica che mi abbia leso l interno dell orecchio?Sono mto spaventata

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Benedetto Colletti

    E' OPPORTUNO FARE UN ESAME AUDIOMETRICO


    Domande su Acufene

    Da tempo soffro di insonnia,dormo tre ore,mi sveglio e mi riaddormento solo se mi seggo in poltrona .Ho una lieve vertigine se fletto il capo in basso e a destra.Ho collegato il disturbo del sonno a problemi legati agli otoliti come se inviassero al cervello messaggi errati ,cioè come se il capo eretto in poltrona fosse posizionato supino. In poltrona riesco a dormire almeno altre due ore ,ma mi sveglio con mialgie e artralgie.Avrei bisogno di riposizionare gli otoliti? Un tentativo potrebbe essere utile? Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Benedetto Colletti

    BISOGNA ESEGUIRE UN ESAME AUDIOMETRICO ED UNA VISITA OTORINO CON I TEST VESTIBOLARI


    Domande su Otite

    Salve ho fatto delle iniezioni di cortisone alle orecchie perché soffro di acufene a entrambe gli orecchi sono passati 12 giorni ma i miei orecchi non sono migliorati e sono ancora un pobstordito dal cortisone dopo quanto tempo il mio corpo espellera tt il cortisone e le mie orecchie miglioreranno

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Benedetto Colletti

    IL SUO PROBLEMA RICHIEDE UN ACCURATO STUDIO DIAGNOSTICO OTORINO


    Domande su Acufene

    Da questa mattina mi sento come se fossi su una barca. La situazione è così fastidiosa da essere invalidante. A questa sorta di mancanza di equilibrio, ho un cerchio alla testa, fastidio nuca e collo e sensazioni di " vuoto" quando giro o ruota la testa, vago senso di nausea. Quando mi alzo e/o cammino tutto peggiora.
    La pressione questa mattina era di 125/85 , ho 40 anni.
    Cosa posso assumere per risolvere momentaneamente? In questo stato non mi sento neppure di uscire... Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dott. Benedetto Colletti

    IL SUO PROBLEMA RICHIEDE UN ACCURATO STODIO OTORINO DIAGNOSTICO


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.