Esperienze
Il dottor Davide Ventre si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 2007 e ha successivamente frequentato la Specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l'Ordine dei Medici della Sassonia, in Germania, dove ha conseguito il titolo nel 2015. Ha superato l'esame per l’esercizio dell’attività di Emergenza Sanitaria Territoriale a Dresda nel 2019.
Dal 2009 al 2019, ha lavorato come medico anestesista presso l'Universitätsklinikum Leipzig (Lipsia, Germania) con un focus su ostetricia e ginecologia, nonché su chirurgia pediatrica. Dal 2019, presso l'Ospedale Mauriziano di Torino, ha lavorato prima in ambito emergenziale durante la pandemia da Covid-19, in Rianimazione e nelle sale operatorie generali e tutt’ora come anestesista pediatrico.
Dal settembre 2022, il dottor Ventre è attivamente coinvolto in sala operatoria pediatrica presso l'AO Cesare Arrigo di Alessandria. È socio di importanti associazioni professionali come SIAARTI, AAROI e DGAI, e ha partecipato a numerosi corsi e congressi, tra cui il Congresso Nazionale SIAARTI a Torino e il Hauptstadtkongress Anästhesie und Intensivmedizin a Berlino.
Dal 2021, invece, lavora presso l’ospedalino Koelliker in qualità di specialista in anestesia e rianimazione.
Il dottor Ventre, infine, si distingue per la sua formazione internazionale e la sua dedizione all'emergenza sanitaria e all'anestesia, con un'attenzione particolare alla chirurgia pediatrica.
Aree di competenza principali:
- Anestesia rianimazione, terapia intensiva e del dolore
Indirizzo
Corso Galileo Ferraris 247-255, Torino 10134
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita Anestesiologica
-
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dr. Davide Ventre? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensione