Via Filippo Turati 17, Renate 20838
https://www.riequilibrioepostura.com/
Leggi di più26/05/2025
Renate 4 indirizzi
Via Filippo Turati 17, Renate 20838
https://www.riequilibrioepostura.com/
Leggi di più26/05/2025
12 recensioni
Professionista empatico e molto preparato, ha ascoltato con grande attenzione le mie necessità per propormi un piano specifico di intervebti
Dott. Davide Rigamonti
Gentilissimo, grazie!!!
Professionista molto attento e preciso. Prima fase della visita concentrata sull'ascolto del paziente, della storia clinica e dei problemi. Poi l'impostazione dei trattamenti e i primi consigli ed esercizi.
Dott. Davide Rigamonti
Grazie, gentilissimo!!
Davide oltre a essere un bravissimo professionista,ha tanto a cuore il benessere dei suoi pazienti. Quindi fa l'impossibile per farci stare bene. Grazie Davide.
Dott. Davide Rigamonti
Grazie di cuore Antonietta!!!
Davide è un eccellente professionista, entusiasta e sempre attento ad ogni particolare.
Dott. Davide Rigamonti
Grazie mille Ebe, gentilissima!!
Alla prossima!
Mi sono trovata molto bene con Davide. L’attenzione, le spiegazioni chiare e dettagliate, e l’interesse nel capire e risolvere i miei problemi sono stati i punti principali delle mie due visite con lui.
Sto andando avanti con gli esercizi proposti da Davide e mi stanno aiutando molto. Continuerò sicuramente il percorso!
Dott. Davide Rigamonti
Grazie di cuore Vera!
A presto!
Le competenze di Davide sono molteplici. Oltre ad un trattamento personalizzato ed efficace, un’attenzione a 360 gradi, ti lascia spunti ed esercizi per poter proseguire in autonomia la cura più necessaria in quel momento. Persona veramente preparata, attenta, disponibile.
Dott. Davide Rigamonti
Grazie mille Matteo, gentilissimo!!
Visita molto accurata, Davide dedica molto tempo, ho notato da subito beneficio.
Lo consiglio
Dott. Davide Rigamonti
Sono contento che il risultato si sia sentito da subito. Grazie!
Davide Rigamonti effettua valutazioni molto approfondite basate anche su tutto il trascorso del paziente per individuare criticità ed elaborare le più adatte tipologie di pratiche rimediative
Dott. Davide Rigamonti
Grazie davvero Carlo, gentilissimo come sempre!
Davide è una persona davvero professionale.. è riuscito a curare il mio dolore e durante il trattamento trasmette calma. Lo consiglio!
Dott. Davide Rigamonti
Grazie davvero!
Gentilissima!
Apprezzate la totale attenzione, "dedizione" e interesse verso l'utente durante gli incontri.
Ho riscontrato professionalità e umanità e volontà di proporre reali e pratiche soluzioni.
Dott. Davide Rigamonti
Grazie davvero Laura!
A presto!
ha risposto a 16 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottori, sono una donna di 30 anni e da circa un mesetto sto riscontrando il rigonfiamento delle vene di entrambi gli avambracci, evento mai successo prima d'ora. Su consiglio del mio medico curante mi sono recata da un chirurgo vascolare il quale mi ha detto che per sua esperienza non ci sono patologie correlate a tale fenomeno tant'è vero che non mi ha effettuato il doppler venoso. Durante la visita però mi ha consigliato di indagare sulla postura e sui nervi che possono comprimere le vene e farle rigonfiare. Ora non so a chi rivolgermi e quali indagini effettuare. Potreste darmi dei consigli? Grazie.
Buongiorno,
grazie per aver condiviso con così tanta chiarezza la sua situazione.
Quello che descrive – il rigonfiamento venoso localizzato agli avambracci – può effettivamente essere legato a squilibri posturali o compressioni a livello neuro-muscolare, specialmente nella zona di spalle, collo o torace, dove passano strutture che possono influenzare anche la circolazione periferica.
Nel mio lavoro mi occupo proprio di analizzare il corpo come un sistema integrato, valutando postura, respiro e tensioni muscolari, per capire se e come queste influenze meccaniche possano essere all’origine del disturbo.
Le propongo, come primo passo, una breve telefonata conoscitiva di 10 minuti: potrei farle qualche domanda mirata e aiutarla a capire se una valutazione posturale approfondita sia indicata per lei.
Sono disponibile anche domani: se le fa piacere, mi dica pure un orario comodo e ci sentiamo volentieri.
Un caro saluto,
Davide Rigamonti – Specialista in postura, movimento e gestione dello stress
Sono un ragazzo di 27 anni e in questi ultimi 3 mesi ho alterazioni del sonno e mi sveglio durante la notte in dispnea come se non respirassi spesso con naso chiuso che fino a poche ore prima non lo era. Questo accade molto più frequentemente quando mi alleno (mi alleno intensamente e 5-6 volte a settiamana) a questo si aggiungono mal di testa e cefalee dietro la testa e sul lato sx a volte prende anche avanti, mi sento anche come bloccato il lato sx e centro sx del corpo (tutto il tronco) e stanchezza cronica.
Vorrei capire se ciò può essere dovuto a una scorretta postura e asimmetrie del corpo come un disallineamento del bacino o antiversione che porta il corpo fuori dal suo baricentro . Ho fatto anche vari elttrocardiogrammi ma tutti risultati normali senza alterazioni cosi come esami del sangue e ecografie.
Buongiorno,
grazie per aver descritto con tanta precisione quello che sta vivendo. I sintomi che riferisce – alterazioni del sonno con episodi di dispnea, cefalee localizzate, blocchi sul lato sinistro del tronco e stanchezza cronica – meritano davvero di essere approfonditi in modo integrato.
Da ciò che racconta, è possibile che ci siano relazioni tra i suoi disturbi respiratori notturni, la tensione muscolare del collo e i dolori alla testa. I seni nasali, infatti, sono strettamente connessi a muscoli e fasce della zona cervicale, e in presenza di asimmetrie posturali o compensi respiratori, possono innescare un quadro complesso come quello che sta vivendo.
Nel mio lavoro valuto proprio questi aspetti: come respira il corpo, come distribuisce i carichi, come si muove e come compensa, soprattutto in chi – come lei – si allena intensamente. A volte, il nodo sta proprio in queste interazioni meno evidenti, ma molto significative.
Per capire meglio la sua situazione e offrirle una direzione concreta, le propongo una telefonata conoscitiva di circa 10 minuti: così posso farle qualche domanda mirata e valutare se una valutazione posturale completa possa essere il passo giusto per iniziare.
Sono disponibile anche domani: mi faccia sapere quando le farebbe comodo.
Un caro saluto,
Davide Rigamonti – Specialista in postura, movimento e gestione dello stress
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.