Via Busona 13, Busto Arsizio 20052
Per rispetto dell’organizzazione e degli altri clienti, le cancellazioni effettuate con meno di 24 ore di preavviso verranno conteggiate come appuntamento svolto.
Leggi di più12/02/2026
Credo che il movimento sia uno strumento potente per ritrovare benessere, energia e fiducia in sé stessi.
Per questo accompagno le persone in percorsi di rieducazione posturale e allenamento funzionale mirati a ridurre dolori, sciogliere tensioni e migliorare la qualità della vita quotidiana.
Il mio approccio si basa sull’ascolto e sulla personalizzazione: ognuno ha una storia e delle esigenze diverse, e il mio compito è guidarti passo dopo passo verso un modo di muoverti più libero e naturale.
Affidarti a me significa avere al tuo fianco qualcuno che ti supporta con competenza e passione, aiutandoti a scoprire quanto il corpo possa diventare un alleato prezioso per stare bene ogni giorno.
“Prima impariamo a muoverci e poi ad allenarci”
Via Busona 13, Busto Arsizio 20052
Per rispetto dell’organizzazione e degli altri clienti, le cancellazioni effettuate con meno di 24 ore di preavviso verranno conteggiate come appuntamento svolto.
Leggi di più12/02/2026
Accettato
Accettato
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Accettato
55 recensioni
Ringrazio di aver trovato Davide che ha compreso alla perfezione il mio problema e che ha saputo dimostrarmi la sua preparazione e professionalità ascoltandomi con pazienza e attenzione. Consiglio vivamente.
Dott. Davide Garagiola
Grazie mille, Valentina !
Molto preparato…ottimo motivatore…altamente consigliato
Dott. Davide Garagiola
Grazie mille, Luca!
La professionalità di Davide si nota sin da subito. La cura dei dettagli e l'attenzione posta sul suo cliente lo contraddistinguono. Complimenti!
Dott. Davide Garagiola
Grazie mille, Alex!
Valutazione e test mobilità, accompagnati da spiegazioni generali e dettagliate
Dott. Davide Garagiola
Grazie mille!
Veramente dettagliato, preciso nelle spiegazioni e disponibile nell'ascoltarti
Dott. Davide Garagiola
Grazie mille, Riccardo!
Ottimo professionista.
Attento e scrupoloso durante esercizio.
Attento alle esigenze del paziente.
Dott. Davide Garagiola
Grazie mille per le belle parole
Ottima impressione fin dal primo momento, faremo un percorso insieme per affrontare una problematica e risolverla
Dott. Davide Garagiola
Grazie per la fiducia! Siamo pronti ad iniziare il percorso!
Davide è molto professionale e mira dritto al tipo di problema con esercizi posturali.
Dott. Davide Garagiola
Grazie mille, Antonio!
Esperienza ottima , spiegazioni puntuali e dettagliate fatte con calma .
Dott. Davide Garagiola
Grazie mille, Erik!!
Professionista vero. Riesce ad individuare subito la problematica ed elaborare un piano di allenamento personalizzato. Assolutamente consigliato.
Dott. Davide Garagiola
Grazie mille, Vincenzo!
ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottori,sono un ragazzo di 28 anni e sono un soggetto cifotico con conseguenti problemi di cervicale
La mia domanda è se l'elettrostimolatore possa,oltre ad esercizio e messaggi fisioterapici che faccio già da tempo con un fisioterapista,aiutare ad alleviare le tensioni sul tratto cervicale grazie agli elettrodi.
Mi scuso per il distubo e Vi ringrazio per l'attenzione, augurandovi buon lavoro
Buongiorno, l'elettrostimolazione può aiutare ma io le consiglio di continuare con trattamenti manuali (fisioterapia ed osteopatia) accompagnati da esercizi di ginnastica posturale (esercizio terapeutico). L'approccio che deve avere alla problematica è quello educativo ovvero educare il suo corpo a muoversi meglio.
Buona giornata
Ho 33 anni. Soffro di dolori cronici da qualche anno. Ho un po' di scoliosi e problemini posturali e anni fa ho fatto sedute di terapia Tecar, infiltrazioni di antinfiammatori e ginnastica posturale. Attualmente faccio regolarmente pilates e yoga e un po' di pesi. Tuttavia da un po' di mesi ho un dolore localizzato nella zona scapolare/cervicale /spalla destra legata probabilmente ad una forte contrattura che va e viene ma non riesco a eliminare. Faccio anche sedute presso un osteopata. Il medico mi ha invece consigliato il nuoto.
Cosa potrebbe essere? Come potrei risolvere?
Grazie
Buongiorno, le consiglio di affidarsi a un chinesiologo/posturologo che l'analizzi a 360°. Tutte le attività che sta facendo vanno molto bene ma le serve un programma altamente personalizzato. Nel caso della contrattura è giusto trattarla ma deve lavorare anche sulla causa del problema.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.