Dr.
Davide Este
Psicologo
·
Psicologo clinico
Altro
sulle specializzazioni
Manerbio 2 indirizzi
Esperienze
Il mio modello di riferimento è quello della psicoterapia integrata, che mette al centro la persona con le sue caratteristiche e i contesti di vita nei quali è inserita. Cerco di aiutare le persone a stare meglio, a capire che cosa sta accadendo in un determinato momento della loro vita offrendo loro uno spazio personale nel quale sentirsi liberi di esprimersi. L'obiettivo è il miglioramento della qualità di vita dell'individuo attraverso lo sviluppo ed il potenziamento dei suoi punti di forza.
Nel corso delle consulenze sviluppo, insieme alla persona, percorsi personalizzati volti al trattamento dei sintomi connessi alla sfera psicologica e relazionale e alla comprensione del proprio modo di leggere e dare significato alla realtà.
Svolgo inoltre attività di consulenza psicologica all'interno del mondo sportivo.
Nello sport mi occupo di formazione agli allenatori, gestione dei gruppi e dei singoli atleti all'interno di un'ottica educativa, supervisione dei dirigenti nel loro ruolo di responsabilità, e supporto agli atleti in modo da poter integrare benessere e prestazione attraverso colloqui individuali o di gruppo.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia cognitiva
- Psicologia sportiva
Principali patologie trattate
- Ansia
- Stress
- Depressione
- Attacco di panico
- Disturbo d'ansia generalizzato
- +17 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
Da 60 € -
-
Consulenza psicologica
Da 60 € -
-
Sostegno psicologico
Da 60 € -
-
Sostegno alla genitorialità
Da 70 € -
-
Psicoterapia individuale
Da 60 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (3)
Consulenza online
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Piazza Italia, 10, Manerbio 25025
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Via Decia 49, Cremona 26100
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
22 recensioni
-
G
Giovanni
Il Dott. Davide si è dimostrato un professionista altamente competente e attento alle esigenze del paziente. Durante il percorso terapeutico ha saputo creare un ambiente sereno e di fiducia, favorendo un dialogo aperto e costruttivo. La sua capacità di ascolto, unita a un approccio empatico e mirato, ha contribuito in modo significativo al mio percorso di crescita personale.
Consiglio vivamente il Dott. Davide a chiunque desideri intraprendere un cammino di consapevolezza e benessere psicologico con un professionista serio e preparato.• Studio Oikos • colloquio psicologico •
-
G
è stato veramente gentile, mi ha fatta sentire a mio agio subito
• Studio Oikos • colloquio psicologico •
Dr. Davide Este
Grazie mille G. per il gentile e prezioso rimando.
Un caro saluto
-
A
A.E.
Il Dott. Este è molto bravo ad ascoltare e soprattutto sta riuscendo a farmi conoscere e comprendere meglio me stesso, le mie emozioni ed è in grado di farmi ragionare sul mio carattere e le mie reazioni. Molto gentile, comprensivo, educato, grande capacità di mettere a proprio agio il paziente anche se si parla di argomenti “scomodi”. Consigliatissimo!
• Studio Oikos • colloquio psicologico •
Dr. Davide Este
Grazie mille A.E. per il gentile feedback, è sempre importante capire come si sta all'interno del processo terapeutico.
Un caro saluto
-
D
Daniele
Davide mi sta seguendo da ormai 2 mesi, sono super soddisfatto, lui è professionale, attento, capace e simpatico! Consiglio a tutti.
• Dott. Davide Este • colloquio psicologico •
Dr. Davide Este
Grazie mille Daniele per la gentile recensione.
Un caro saluto.
-
S
S.V.
Molto attento alla persona , mi è piaciuto fin da subito
• Dott. Davide Este • colloquio psicologico •
Dr. Davide Este
La ringrazio molto per il suo feedback S.V., molto apprezzato.
Un caro saluto.
-
M
Michele
Davide riesce a far comprendere molte cose su se stessi e sulla percezione degli altri che magari da soli non si riesce del tutto a capire.
Riesci a far uscire quello che c’è dentro a livello emotivo.
Molto preparato ed esperto, buon ascoltatore e preciso in quello che dice usando anche empatia• Dott. Davide Este • colloquio psicologico clinico •
Dr. Davide Este
Grazie mille Michele per il gentile riscontro.
Un caro saluto.
-
F
FM
Ho avuto un periodo non semplice da affrontare e Davide ha saputo accompagnarmi in modo competente e umano verso una più profonda conoscenza e comprensione di me stessa.
• Consulenza Online • Altro •
Dr. Davide Este
La ringrazio FM per la gentile recensione.
Un caro saluto.
-
F
Francesca
Davide è un vero professionista: affidabile, empatico e con una grande capacità di ascolto.
• Altro • Altro •
Dr. Davide Este
Grazie mille Francesca per le belle parole,
Un caro saluto.
-
M
M.R
Il percorso è iniziato da poco ma le prime impressioni sono state più che positive. Ho percepito sin da subito una forte empatia e non vedo l’ora di continuare il percorso.
• Dott. Davide Este • consulenza psicologica •
Dr. Davide Este
Grazie mille M.R. per la gentile restituzione e per le belle parole.
Un caro saluto e a presto.
-
N
N.M.
Con il dott. Este mi sono sentita subito accolta e ascoltata. Grazie al suo supporto ho acquisito maggiore consapevolezza di me stessa, delle mie emozioni e del modo di affrontare i problemi. Fin da subito si può osservare la sua professionalità e la sua competenza. Sono felice di aver intrapreso questo percorso e di aver trovato una persona così empatica e disponibile.
• Dott. Davide Este • colloquio psicologico clinico •
Dr. Davide Este
La ringrazio N. M. per la sua gentile restituzione.
Un caro saluto
Risposte ai pazienti
ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno Ho 26 anni, sto con un ragazzo da quasi 8 anni e tra un mese andremo a convivere. Purtr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace per la situazione che sta attraversando e comprendo che non sia semplice quello che sta provando. Mi sembra di capire che per il suo ragazzo abbia investito molte energie… Altro
Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni non sono mai stato fidanzato e sono ancora vergine, in passat
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, posso solo immaginare la sofferenza legata al sentirsi in "ritardo" rispetto ai propri coetanei e probabilmente ad esporsi a situazioni temute.
All'interno del…
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.