Esperienze
Da allora ho avuto incarichi sempre di crescente responsabilita’ nel servizio pubblico e nel privato convenzionato.
Nel 2008 ho assunto l’incarico prima di responsabile del reparto di chirurgia generale dell’istituto Auxologico Italiano ( presso il p.o. casa di Cura San Carlo-Capitanio di Milano) e poi la direzione di tuttoil dipartimento chirurgico.
Alla fine del 2013 ho deciso di dimettermi dalla direzione del dipartimento pur continuando a collaborare con l’Istituto Auxologico, per dedicarmi in maniera piu’ decisa a progetti di carattere umanitario internazionali.
Infatti ho sempre speso periodi presso ospedali africani ( Togo, Benin , Niger, Camerun e molti altri paesi) e sono stato anche coinvolto in numerose missioni umanitarie ed etnografiche dell’Universita’ di Bologna in centro Asia ( Valle dello Jaghnob, Tagikistan)
Al momento mi occupo della formazione e del miglioramento dell’attivita’ chirurgica presso Mtendere Mission Hospital di Chirundu in Zambia e sono in procinto di fondare una scuola di chirurgia laparoscopica in collaborazione con l’Universita’ di Lusaka
Aree di competenza principali:
- Chirurgia generale
- Proctologia
Principali patologie trattate
- Ernia ,
- Ulcera peptica ,
- Verruca ,
- Diverticolosi ,
- Ernia ombelicale ,
- +3 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via Pier Lombardo 22, Milano 20100
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
Recensioni
2 recensioni
-
D
Diana
Dottore molto professionale, competente ed empatico, gentile e disponibile in dare spiegazioni e soluzione per il mio problema, dolori nella zona inguinale e pelvica a causa di una vecchia ernia inguinale.
Consigliatissimo!• Altro • Altro •
-
E
EG
Bravissimo dottore professionale e molto attento alla comunicazione con le persone anziane. Ho portato mia mamma e si è trovata benissimo. Lo consiglio
• Altro • Altro •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera..ho 30 anni,da circa un mese ho un disagio iniziato principalmente da gonfiore addominale (molto gas) e dolore anale, da qualche settimana ho dolore e sanguinamento durante la defecazione. Ho eseguito una visita proctologica conclusa rapidamente a causa del dolore che mi procurava. La dottoressa mi ha diagnosticato una ragade anale trascurata. Mi ha prescritto l'uso di dilatatori anali (molto dolorosi e fastidiosi) con pomata e alimentazione ricca di fibre x 10 giorni circa. Se il problema persiste mi ha consigliato l'intervento chirurgico, preparandomi all'eventuale rischio di incontinenza ai gas, potrà capire la mia preoccupazione. Lei che consiglio mi da? Grazie mille.
Ormai è estremamente raro avere insuccessi con la terapia medica per l’ipertono sfinteriale ( che é la vera malattia che lei ha mentre la ragade è il sintomo) . L’importante è una corretta impostazione personalizzata della terapia che deve tenere conto anche delle concause della patologia ( eventuali disagi di origine psicologica,intolleranze, coliti aspecifiche)
L’intervento comunque, con corretta indicazione, e correttamente condotto ha rischi molto bassi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.