Esperienze
Svolgo attività clinica (diagnostica), chirurgica (CATARATTA E GLAUCOMA) e di ricerca (prevalentemente sulla diagnostica del glaucoma a bassa pressione).
Sono docente di neuroftalmologia presso l'Università degli Studi di di Milano. Collaboro anche con Il Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano
Aree di competenza principali:
- Oftalmologia
Principali patologie trattate
- Cataratta ,
- Glaucoma ,
- +1 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (2)
Via Domenichino, 3a, Milano 20149
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Giovanni Battista Grassi 74, Milano 20157
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Dario Messenio? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve , ho fatto la visita dal oculista in ps , mi ha prescritto betabioptal per un un'infezione batterica congiuntivale, più la sera da mettere un gel a base di tetraciclina.. col gel tutto ok ma quando metto il collirio mi brucia molto è normale perché il bruciore è abbastanza forte! Grazie mille per la vostra risposta.
Buongiorno,
in alcuni casi può esserci una reazione allergica se la formulazione del collirio è una sospensione. Può essere utile modificare la terapia con un'associazione cortisone-antibiotico differente.
Buona sera,sono stato operato di trabeculectomia,pressione stabile,prendo la citicolina.Cosa posso prendere per recuperare campo visivo? Grazie
Buongiorno,
una risposta esauriente non è possibile non conoscendo quanto sia danneggiato il campo visivo e quale è la pressione oculare raggiunta dopo l'intervento. Comunque si sono riscontrati casi clinici (pochi) con miglioramento del CV dopo intervento, in caso di danno iniziale. La citicolina può aiutare a stabilizzare il danno.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.