Via Enrico degli Scrovegni, 10, Padova 35131
Per prenotazioni presso l'Ambulatorio Pavanello contattare il numero: 0498759311
Leggi di più01/04/2023
Via Enrico degli Scrovegni, 10, Padova 35131
Per prenotazioni presso l'Ambulatorio Pavanello contattare il numero: 0498759311
Leggi di più01/04/2023
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
178 recensioni
Dottore molto bravo disponibile e attento sempre all avanguardia per trovare il farmaco più adatto in giuste dosi sempre presente anche telefonicamente
Dottore molto attento e preciso, consigliatissimo.
Lo psichiatra mi ha inquadrato con precisione, individuando dove intervenire e aiutandomi a capire come proseguire.
Cordiale e accogliente. Attento a percepire la personalità del paziente
Per me è stata la prima volta una visita online e nonostante tutto il dottore si è mostrato molto disponibile di conoscere la mia lunga storia. Per me non è stato facile poiché era il primo incontro ma nonostante il mio stato, ho sentito che seguiva attentamente la descrizione dei sintomi e l’assunzione dei farmaci, C’è stata molto empatia! Con il tempo mi sta mettendo a mio agio e da poco avverto già dei miglioramenti con tutto il tempo che occorre alle medicine di fare effetto. Anche per mio marito la visita ha avuto un effetto molto positivo! Soprattutto lo consiglio perché è molto umano!
Dr. Daniele Ramacciotti
Grazie Lucia per il tuo feedback positivo.
La mia prima visita con il Dottor Ramacciotti è stata eccellente. Mi ha fatto domande molto dettagliate sulla mia storia clinica e su quella della mia famiglia. Ha dimostrato una vera empatia per la mia situazione e mi ha dato l'impressione di essere una persona molto umana, cosa che non avevo mai provato con altri psichiatri. È anche molto disponibile. Sta curando anche mia moglie e stiamo già notando dei miglioramenti nella sua situazione dopo solo una settimana e mezza. Mi ha dato una speranza per la salute di mia moglie che non provavo da molto tempo. Lo consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di cure psichiatriche.
Dr. Daniele Ramacciotti
Grazie Jimmy.
Disponibile e professionale. Risponde per qualsiasi dubbio. Cortese.
Il Dott. Ramacciotti è attento e disponibile, anche telefonicamente.
Il dottore è stato molto attento a valutarmi durante la visita di controllo dando priorità a determinati farmaci da togliere piuttosto che altre azioni
Dottore molto attento e scrupoloso .Approfondisce le problematiche del cliente al fine di migliorare la terapia .
ha risposto a 618 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve , sono un ragazzo di 25 anni
Scrivo perché non ce la faccio più a non capire e a vivere nella situazione in cui sono adesso.
Spiego, ho avuto due episodi psicotici uno a dicembre del 2022 e uno quest'anno a maggio risolti entrambi in meno un paio di mesi del tutto per quanto riguarda i sintomi positivi ovvero delirio e non ho mai avuto allucinazioni ne uditive ne visive, e specifico che prima del primo episodio avevo fatto uso di cannabis per un po' di mesi e anche prima del secondo...del primo e post primo non mi ricordo nulla, uno dei motivi per il quale vi sto scrivendo....
Adesso a distanza di mesi dall episodio ricontro tante problematiche, non voglio alzarmi dal letto e non ho voglia di fare nulla perché sto avendo problemi per quanto riguarda la memoria....non ricordo nulla..in generale, della mia vita poco ..poi è come se avessi perso le mie facoltà cognitive.. non riesco a pensare , ho pensieri sconnessi..non riesco ad elaborare discorsi articolati o banalmente a parlare e avere una qualsiasi conversazione...in più sento come se la mia mente si fosse bloccata...non provo nulla e non so nemmeno descrivere come mi sento perché da quando ho iniziato ad avere problemi "mentali" come ansia depressione a che prima del primo episodio non so più raccapezzarmi.
Secondo voi è normale sentirsi così dopo un episodio?
È probabile che io abbia un disturbo cronico come un disturbo bipolare se ho avuto due episodi? O possono essere stati indotti da un uso spropositato di cannabis?
La cannabis può scatenare l’insorgenza disturbi mentali in genere. Come una fase psicotica può emergere durante l’uso di sostanze, in persone predisposte. Se avesse avuto una fase maniacale psicotica associata all’uso di cannabis, al momento potrebbe avere un episodio depressivo di ‘compenso’ ma dalle informazioni che fornisce, è difficile risponderle.
Salve
Ho smesso il deniban il primo di dicembre il ciclo mi doveva arrivare il 29 novembre ad oggi è una settimana di ritardo potrebbe darmi in formazioni su quando è possibile che il ciclo ritorni??
Non specifica da quanto tempo prende il farmaco. Ne se ha fatto un dosaggio della prolattina. Non specifica nemmeno se mentre prendeva il medicinale, aveva avuto i cicli. Di solito interrotto il medicinale il ciclo torna, ma non è possibile dirle quando, perché non fornisce sufficienti informazioni al riguardo.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.