Via Casette, 18 G, Pavona 00041
Sono disponibile di sabato anche per interventi su cisti,piccoli lipomi,neoformazioni benigne. Se possibile viene direttamente eseguito subito dopo la visita. Ottima manualità
Leggi di più03/10/2025
Via Casette, 18 G, Pavona 00041
Sono disponibile di sabato anche per interventi su cisti,piccoli lipomi,neoformazioni benigne. Se possibile viene direttamente eseguito subito dopo la visita. Ottima manualità
Leggi di più03/10/2025
Ogni anno trascorro circa 8 mesi nel Lazio e 4 in Sardegna, terra tanto amata. Da inizio luglio rientro in Sardegna e resterò fino all'inizio di settembre. In inverno sono in Sardegna- in presenza - da circa inizio gennaio a inizio marzo. In quei 4 mesi per i pazienti del Lazio e per tutti i consulti, come sempre, sarò disponibile in videocall. Vengo dalla Sardegna: una lunga esperienza come farmacista poi da medico - 19 anni - sono esperta di piccola Chirurgia Dermatologica (asportazione di cisti, fibromi, piccoli lipomi, verruche, cheratosi, condilomi , fibromi penduli, ustioni, piaghe etc.), risolvo situazioni in tempi veloci : non sono il meglio possibile, ma faccio del mio meglio. E sono molto alla mano. Per urgenze effettive sono disponibile anche il sabato e domenica, in qualsiasi orario. I miei pazienti sono molto soddisfatti, e anche io di loro ! Ah, devo aggiungere che molti miei pazienti sono "attempati" e poco pratici del computer, come anche me, d'altronde. E perciò non hanno modo di inserire le loro recensioni, tranne quando riescono ad acchiappare un figlio o nipote che gliela scriva.. secondo la loro esperienza. Noi anzianotti abbiamo i nostri limiti. P.S. IMPORTANTE : Non amo i nei, e non mi sembra serio tramite videoconsulto dare un parere su neoformazioni che potrebbero essere pericolose.
Accettato
490 recensioni
Medico attento come non ce ne sono quasi più. Attendo prescrizioni per iniziare cura. Grazie!
Dr. Daniela Vario
Grazie mille Giuliana, porti pazienza e vedrà buoni risultati. Per adesso carissimi Auguri per Natale !
Chiara e concisa, ha individuato subito il problema.
Dr. Daniela Vario
Tra i suoi mille impegni ha trovato il tempo di inviarmi una recensione. La ringrazio molto Sig. D.T. e mi auguro di aver fatto luce sul suo problema. Un caro saluto
Dottoressa dí esperienza e cordialità. Scrupolosa durante la visita con diagnosi immediata
Dr. Daniela Vario
Grazie mille Sig. Enrico, chiaramente la visita in presenza consente uno sguardo più attento e completo. Ancora grazie, mi ha confortato il suo apprezzamento.
Durante la consulenza la dottoressa è sembrata più interessata a chiedermi dettagli sulla mia routine con mio figlio e a darmi consigli generici sulla gestione quotidiana, piuttosto che concentrarsi realmente sulla valutazione della mia pelle.
Non mi è stato spiegato che tipo di pelle ho, né quali trattamenti sarebbero più indicati per ripararla o migliorare la mia situazione. Inoltre non ho ricevuto una prescrizione mirata, a parte dell’acido folico, che non è stato neppure contestualizzato rispetto al mio problema dermatologico.
Mi aspettavo maggiore attenzione, professionalità e indicazioni concrete per la cura della mia pelle.
Dr. Daniela Vario
Purtroppo, non avendo riferimento preciso non riesco ad individuare la persona, essendoci diversi pazienti M.C. in quegli stessi giorni. Se non ho capito male si tratta di un consulto online. Come sempre ho cercato di capire tramite anamnesi remota e prossima, da dove derivava il suo problema cutaneo. La pelle è il primo organo a risentire di diverse patologie, e molte volte indica carenze di nutrienti e vitamine. Probabilmente la sua condizione è legata allo stato fisico in cui adesso si trova. Inoltre le ho inviato dei prodotti da reperire su Internet - da me, anche farmacista, controllati e verificati se adatti a lei - di cui credo non abbia tenuto alcun conto. Mi spiace, ma non sono il medico che lei si aspettava. Cordiali saluti
Dottoressa bravissima. Ti segue fino al completamento del trattamento
Dr. Daniela Vario
Grazie a lei, una vera coccola per me !
Dottoressa empatica e che ascolta il paziente. Ci sentiamo anche post visita per aggiornamenti
Dr. Daniela Vario
E' importante valutare come vanno le cose. Grazie mille per la recensione sempre gradita !
Una vera professionista è più che una dottoressa molto attenta,speciale,disponibile,simpatica e quan’t’altro una vera madre per i suoi figli .Milioni di ringraziamenti.
Dr. Daniela Vario
Mi scusi Sig. Carmen, mi sono persa la sua recensione. La ringrazio moltissimo e aspetto di vedere presto la sua figliola per completare il buon lavoro finora fatto.
Professionale
molto attenta al suo lavoro e ti fa sentire come a casa)))
Dr. Daniela Vario
Grazie Sig. Paolo, dovere !
Dottoressa molto brava , gentile, disponibile ed attenta. Recensione molto più che positiva. Ha risolto tutto.
Dr. Daniela Vario
Adesso Sig. Valentina, faccia bene la cura e vediamo i risultati. Grazie per il suo apprezzamento.
La dott.ssa mi ha seguito attentamente per un'intera ora, ascoltando tutti i miei problemi e illustrandomi dettagliatamente quello che sarebbe stato l'intervento mirato alla mia problematica. La visita nonostante sia stata svolta online è stata esaustiva e accurata. La dott.ssa è parsa da subito molto affabile ed umana, mettendomi a mio agio. Raccomando caldamente.
Dr. Daniela Vario
grazie mille sig. Filomena, fa sempre piacere sentire il vostro pare positivo. Non sempre online si ottiene il risultato atteso, è uno dei rischi della telemedicina. Ma io ci provo, con molto ascolto per capire le cose che non posso vedere in presenza. Coraggio e faccia la cura, tenendomi informata sugli sviluppi.
ha risposto a 1047 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno. Sono una signora di 36 anni residente nella regione Marche. É oramai da ben 10 mesi che perdo moltissimi capelli , e quelli che ricrescono sono ancora più sottili, oramai ne saranno rimasti la metà di quelli che avevo, forse anche meno.
Ho consultato vari tricologi della mia zona , ma nessuno è stato in grado di risolvere il mio problema. Mi hanno prescritto un infinità di analisi e gli unici parametri fuori range sono (al 3^ giorno del ciclo mestruale) :
FSH 17,31 mUI/mL (valori di riferimento 3,8 - 8,8)
LH 9,42 mUI/mL (valori di riferimento 1,5 - 9,3)
MUTAZIONE DEL GENE MTHFR C677T presente in omozigosi
TESTOSTERONE 0,10 ng/mL (valori di riferimento 0,3-1,0)
Sotto indicazione della tricologa, mi sono rivolta a :
- un ginecologo , che mi ha detto che questi valori secondo lui non sono i responsabili ;
- un endocrinologo , che nonostante il referto dell'ecografia tiroidea indicasse una tiroide omogenea e senza problemi , e i valori delle analisi di TSH 1.762 , FT3 3.37 e FT4 1.00 mi ha prescritto il farmaco Tiche 25 (che sto assumendo dal 20/11/2025) .
Potreste dirmi cosa ne pensate e darmi qualche consiglio ?
Grazie in anticipo
il suo caso mi intriga, se vuole posso vedere di studiare le sue analisi e darle un input per risolvere la situazione. Pare complessa ma forse ci sono margini da indagare. Provi a prendere un appuntamento con me, anche online, e vediamo se ne esce fuori qualcosa ..
Buongiorno,
Ho avuto una cisti sebacea alla base del collo per molti anni, di recente si è gonfiata e infiammata, diventando molto dolorosa e decisamente grande (rigonfiamento alla base del collo di circa 5 cm di diametro).
Per i primi dieci giorni, il mio medico di base mi ha prescritto un ciclo di antibiotici, che non ha sortito alcun effetto, così come nessun beneficio è venuto dall'applicazione costante di gentalyn beta.
La visita dermatologica ha portato alla prescrizione di un'altra pomata, e alla raccomandazione di passare all'ictammolo qualora non ci fossero miglioramenti visibili.
Al diciassettesimo giorno dalla comparsa dell'infiammazione con un peggioramento lento ma costante, sono passata all'ictammolo, ma ho dei dubbi su questa raccomandazione, perché la cisti al tatto è dura, tesa e non sembra avere contenuto liquido.
Inoltre, sembra piuttosto profonda, e credo che ci sia parecchia pelle tra la superficie e la capsula, né ho mai avuto la sensazione che il dolore fosse in superficie.
Sto per entrare nella terza settimana di dolore sempre forte e sempre crescente, e sono due settimane piene che non riesco a lavorare né a dormire.
È vero che non ci sono altre soluzioni e che questa situazione potrebbe perdurare per mesi senza alcuna presa in carico?
Mi è stato detto che non si può operare se non sfiamma, e che potrebbe tranquillamente non sfiammarsi affatto.
Nessuno sembra in grado di fornirmi informazioni o previsioni su che decorso aspettarmi.
Vada in pronto soccorso. Le faranno una ecografia e poi un chirurgo la controllerà, e vedrà di drenare il contenuto oppure darle una terapia efficace per disinfiammare la cisti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.