Dott.ssa Daniela Bari

Terapeuta · Altro

Tempo medio di risposta:

Esperienze

Realizzo valutazione e trattamento Neuro e Psicomotori. Programmo e conduco percorsi riabilitativi per ritardi delle tappe di sviluppo in pazienti 0-18 anni, disturbi di coordinazione motoria e grafo-motoria, disturbi comportamentali e relazionali (Spettro autistico, ADHD, inibizione ecc.), difficoltà cognitive ed esecutive. Effettuo inoltre accompagnamento alla famiglia e alle istituzioni che condividono la presa in carico del minore.
Dal 1997 al 2000, in libera professione presso il centro sportivo D.D.S., in collaborazione con il Dr. F. Gasto (psicologo e psicoterapeuta) ho svolto corsi di acquaticità 0-3 anni, uno spazio dedicato all’attività psicomotoria funzionale-relazionale genitore-bambino.
Dal 2000 al 2021 in libera professione, in collaborazione con l’Istituto Neurologico C. Besta – Milano reparto di N.P.I. – settore riabilitazione di riabilitazione del linguaggio – ho svolto terapia psicomotoria con bambini in età prescolare e scolare che presentano disturbi del linguaggio associati e non a disturbi della coordinazione motoria e dello spettro autistico.
Dal 2014 ad oggi collaboro con equipe multidisciplinare autorizzata all’attività di prima certificazione diagnostica valida ai fini scolastici per DSA dall’ASL di Milano (Equipe n° 138- 2014) Dr.ssa B. Molteni e Dr.ssa F. Riva, per diagnosi ed intervento su bambini con difficoltà di apprendimento e della coordinazione motoria, presso lo studio privato – L.T.A. V. Luciano Manara – Cinisello Balsamo
Dal 1998 ad oggi, presso “Casa dei bambini M. Montessori “in V. Arosio – Milano, in ambito educativo, svolgo attività di psicomotricità funzionale volto alla crescita e alla strutturazione dello schema corporeo e allo sviluppo ed integrazione dei prerequisiti di diverse discipline sportive con bambini di età 3-10 anni. Durante le attività vengono attuati progetti di inclusione dei bambini che presentano difficoltà della sfera relazionale, motoria associati e non a quella cognitiva.

PERCORSO FORMATIVO
Nel 1996 ho conseguito il Diploma triennale in psicomotricità Funzionale, rilasciato da ASIRD- Associazione Studi e Interventi Ricerche sulle Disabilità- Scuola di formazione per Psicomotricisti (Riconosciuta e Convenzionata con l’Università di Pau- Francia- Reg. Atti 09 Ottobre 1992 con sede a Firenze) Direttore scientifico Prof. J. Le Boulch.
Dal 18/03/2021 iscritta al n° 25 all’elenco speciale ad esaurimento come Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Ordine TSRM PSTR di Milano Como Lecco Monza-Brianza Sondrio
Dal 1993-1996 ho svolto tirocinio presso l’Istituto Neurologico C. Besta nel reparto di N.P.I. settore di riabilitazione del linguaggio, con l’equipe della Dr.ssa Zardini, Dr.ssa Molteni, Dr.ssa Sarti, Dr.ssa Airaghi.
Dal 1993-1996 Presso il Centro Sportivo D.D.S. formazione di acquaticità per neonati “spazio relazionale genitore-bambino” in equipe con il Dr. F. Gasto (psicologo e psicoterapeuta).
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Neuropsicomotricità

Tipologia di visite

Prestazioni e prezzi

  • Terapia della neuropsicomotricità

    50 €

  • Visita Specialistica


Indirizzi (2)

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Farsi Prossimo Salute

Via Camillo Ugoni 11, Milano 20158

Disponibilità

Telefono

02 3792...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
studio

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Daniela Bari? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione