Sono una chirurga specialista in Chirurgia Generale, con una formazione internazionale maturata nel Regno Unito. Ho lavorato ad Oxford e successivamente a Londra, in centri ad alto volume e ad elevata specializzazione, dove ho consolidato competenze avanzate nella chirurgia mininvasiva e complessa.
Il mio principale ambito di interesse è la chirurgia delle alte vie digerenti (Upper GI), con particolare attenzione alla chirurgia dello stomaco e dell’esofago, sia oncologica che funzionale. Mi occupo quindi del trattamento di patologie come tumori gastrici ed esofagei, ernie iatali, acalasia e disturbi funzionali dell’esofago e dello stomaco.
Accanto a questo, svolgo attività di chirurgia generale occupandomi di patologie addominali frequenti come ernie della parete addominale, calcolosi della colecisti, chirurgia colorettale, chirurgia bariatrica e chirurgia proctologica, mantenendo un approccio globale al paziente.
Sono particolarmente interessata allo sviluppo e all’applicazione della chirurgia mininvasiva e robotica, strumenti che permettono, quando indicati, un recupero post-operatorio più rapido.
Nel mio lavoro metto al centro la persona, cercando sempre di spiegare in modo chiaro il percorso di cura e di accompagnare ogni paziente con attenzione e disponibilità. Credo fortemente nell’ascolto, nella chiarezza e nella condivisione delle scelte terapeutiche, per offrire un’assistenza professionale, moderna e allo stesso tempo umana.