Dr.
Cristiano Esposito
Psicologo clinico
·
Psicologo
Psicoterapeuta
Altro
Caserta 2 indirizzi
Esperienze
Psicologo Psicoterapeuta a Caserta e Formia, iscritto all' Ordine degli Psicologi della Regione Campania n°2556
Specializzato in Psicoterapia Familiare Sistemico Relazionale, presso la Scuola Romana di Psicoterapia Familiare, del Prof. Carmine Saccu.
Ho conseguito un Master in "Psicologia dell'Emergenza, Mental Training, Tecniche di Rilassamento, Psicologia dello Sport.
Da sempre proiettato nella salvaguardia del sociale e del benessere dell' individuo. Sono stato Presidente dell' Associazione Esagono - Clinica Formazione e Ricerca.
Natio di Caserta, citta alla quale sono molto legato. Amo il mare e tutto ciò che è ad esso affine: i suoi colori, la sua forza, i suoi odori.
E' l'elemento che più mi rappresenta e dove mi rifugio per riflettere e rilassarmi.
Questa forte passione mi ha spinto oltre il visibile……
............... ho scelto di immergermi in questo mondo sommerso..........................
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia sportiva
Principali patologie trattate
- Disturbo Ossessivo Compulsivo
- Dipendenza affettiva
- Ipocondria
- Attacco di panico
- Problemi comportamentali
- +24 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Indirizzi (3)
Viale Lincoln 20, Caserta 81100
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
via delle Orchidee 14, Formia 04023
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
-
-
Colloquio psicologico clinico
-
-
Psicoterapia
-
-
Psicoterapia individuale
-
-
Bonus Psicologo - Consulenza Psicologica
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
71 recensioni
-
R
Rob
Molto professionale ed empatico , di aiuto sicuramente
• Psichearmonia Caserta • colloquio psicologico •
-
Z
Zulu
Quello che cercavo e cio di cui avevo necessità molto contento
• Psichearmonia Caserta • colloquio psicologico clinico •
-
L
Linda
Lo trovo un bravo professionista , e mi segue e sono soddisfatta delle sedute.. grazie
• Psichearmonia Caserta • psicoterapia individuale •
-
M
Marilu’
buongiorno,il Dott. CRISTIANO ESPOSITO e’ una persona empatica e che sa mettere le persone a proprio agio.
Mi sono trovata molto bene e lo consiglio a chiunque, sia a chi sta attraversando un momento delicato della propria esistenza , sia a chi vuole affrrontare meglio ciò che la vita gli/le propone.
Molto professionale e preparato, lo consiglio vivamente a tutti.• Psichearmonia Caserta • colloquio psicologico •
-
L
L.M.
Ottima preparazione ed adeguata empatia alla problematica affrontata.
• Psichearmonia Caserta • psicoterapia •
-
O
O.I.
Primo colloquio, impatto molto positivo, il dottore è stato molto empatico facendomi sentire compresa
• Psichearmonia Caserta • colloquio psicologico •
-
F
F.D.B
Ottimo professionista, dotato di tanta empatia, sa ascoltare e consigliare. Lo consiglio vivamente.
• Psichearmonia Caserta • colloquio psicologico •
-
M
M.A
PROFESSIONALITÀ ATTENZIONE ALLA PERSONA E GRANDE EMPATIA. CONSIGLIATO VIVAMENTE
• Psichearmonia Caserta • psicoterapia individuale •
-
L
Luisa
Professionista, una persona eccezionale lo consiglio a tutti.
• Psichearmonia Caserta • sostegno psicologico •
-
F
FC
Il Dottore Esposito è dotato di tanta empatia e attitudine all'ascolto, mette a proprio agio i pazienti con una modalità semplice ed efficace. È molto attento anche all'ambiente che ospita i pazienti, che infatti risulta essere accogliente e allo stesso tempo confortevole. È stata un'esperienza assolutamente positiva.
• Psichearmonia Caserta • psicoterapia di coppia •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Mi aiutate ad interpretare questo sogno?
Un paio di mesi fa ho concluso una psicoterapia durata 4 anni, alcune cose le ho risolte e altre no a causa delle mie paure. Questa psicoterapia è finita anche perchè la mia terapeuta non si sentiva più la giusta terapeuta per me, queste sono parole sue.
Ieri ho fatto un sogno, premetto che sono una persona che fa spesso sogni strani e in diverse occasioni anche premonitori.
Nel sogno ero in uno studio diverso da quello che frequentavo nella realtà, anzi, più che uno studio sembrava essere la sua casa (questo però non lo posso sapere perchè ovviamente non sono mai stata a casa sua). Era l'ultima seduta ed io nel sogno ne ero consapevole, eppure sentivo di averla "sprecata" come mi succedeva spesso anche nella realtà, ritornavo a casa con la sensazione di non aver parlato e chiarito nulla nonostante io facessi il contrario. Nel sogno era giunto il momento di pagare e io non riuscivo più a capire il valore dei soldi, cioè avevo il portafoglio pieno di banconote ma non avevo i soldi che mi chiedeva la mia psicologa, tanto che diedi a lei il mio portafoglio dicendole di controllare anche lei, perchè io non riuscivo. Nel sogno le dicevo di averli dimenticati a casa e che avrei fatto una corsa per andarli a prendere e riportarglieli subito (nella realtà il pagamento non è mai stato un problema, anche perchè lei spesso mi veniva incontro ed il suo prezzo di base non era come la maggioranza, ma decisamente più accessibile). Continuando nel sogno prendo la mia borsa ma mi rendo conto che è la sua ed è simile a quella che ho io, nel sogno le dico esplicitamente "La prego mi aiuti perchè io mi sto confondendo" quasi mettendomi a piangere. Così lei inizia ad aiutarmi a cercare questa mia borsa dentro casa sua, controlliamo la cucina, il salone dove si trova all'interno di un vaso una pianta finta e alta, la mia psicologa fa finta di farla cadere a terra per farmi ridere, ridiamo insieme. Ad un certo punto entriamo nella camera da letto ed io inizio ad arrabbiarmi con lei dicendole "Secondo lei io ce la farò a guarire? Me lo dica, mi dica la verità, la prego mi risponda!!!", nel frattempo la mia psicoterapeuta inizia a guardarmi in modo strano, quasi come se le facessi pena. Ci avviciniamo agli specchi che sono attaccati sul grande armadio, siamo di fronte a questi specchi ed io continuo ad urlarle "Di cosa ha paura? Ha paura di guardarsi allo specchio?", lei mi fa cenno con la testa di no, allora io le faccio un'altra domanda "Secondo lei io ho paura di guardarmi allo specchio?" e lei mi fa cenno con la testa di sì (nella realtà è il contrario, cioè sono una persona molto autocritica, cerco sempre di autoanalizzarmi e spesso quello che vedo di fronte a me non mi piace e ovviamente non mi riferisco all'aspetto). Il sogno prosegue mentre io con fare a mo di sfida mi guardo allo specchio per dimostrarle che non ho paura e le dico "Ma cosa crede? Che è la prima volta che mi guardo allo specchio? Lo vede che lo sto facendo adesso?", a questo punto improvvisamente questo specchio inizia a piegarsi, non a spezzarsi, quasi come a schiacciarmi ed io cerco con tutte le mie forze di resistere per non farmi schiacciare, finisce così, dopo mi sono risvegliata tutta sudata.
Gentile Sig.ra,
il sogno che ha qui descritto, per quanto ricco di spunti su cui riflettere e lavorare, meriterebbe un approfondimento più adeguato di quanto questo spazio possa dedicargli. Qualora volesse, sarei ben lieto di toccare con lei gli elementi mancanti. Cordialità
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.